Samurai Shodown per PC ha finalmente una data di uscita

Samurai Showdown

Finalmente SNK, con un video sul proprio canale YouTube ufficiale, ha annunciato la data di uscita di Samurai Shodown per PC.

Con un video pubblicato da SNK è stata annunciata la data di uscita di Samurai Shodown per PC

Il picchiaduro sarà disponibile in esclusiva sull’Epic Games Store a partire dal prossimo 11 giugno, con il regista del gioco Nobuyuki Kuroki che ha anche pubblicato un videomessaggio sul lancio della versione PC e sulla campagna di pre-ordine del gioco.

Infatti, sempre dall’11 giugno sarà possibile acquistare anche i due Season Pass, al prezzo di 19,99 euro cadauno, che comprendono personaggi aggiuntivi che, comunque, potranno anche essere acquistati separatamente.

  • Il Season Pass 1 include personaggi DLC Rimururu, Basara, Kazuki e Wan-Fu.
  • Il Season Pass 2 include invece Mina, Sogetsu e Iroha, con un altro personaggio ancora da annunciare. Iroha è stato lanciato il 13 maggio.

Il gioco in pillole

Ambientato tra gli eventi del gioco originale e quelli di Samurai Shodown V, il titolo include tre nuovi combattenti giocabili: Darli Dagger, Wu-Ruixiang e Yashamaru Kurama. Nel roster figurano anche personaggi “di ritorno” dai precedenti capitoli della serie quali Haohmaru, Nakoruru, Earthquake, Galford, Hanzo Hattori, Tam Tam, Kyoshiro Senryo, Jubei Yagyu, Ukyo Tachibana, Charlotte, Genjuro Kibagami, Shiki e Yoshitora Tokugawa.

Leggi anche: Soul Calibur 6 – Nuovo trailer per Haohmaru di Samurai Showdown che entra nel roster 

Sviluppato da SNK utilizzando l’Unreal Engine 4, Samurai Shodown consente a un massimo di 10 giocatori di giocare in multiplayer online. Il gioco ha audio giapponese con sottotitoli in inglese, giapponese, cinese tradizionale, cinese semplificato, coreano, francese, italiano, tedesco, spagnolo, spagnolo panamericano e portoghese brasiliano.

Il gioco è stato lanciato per PlayStation 4 e Xbox One in Giappone e in Occidente a giugno 2019, mentre la versione per Nintendo Switch ha debuttato sul mercato nipponico il 12 dicembre 2019 mentre nel resto del mondo è arrivata il 25 febbraio 2020.e in Occidente il 25 febbraio. La versione arcade del gioco ha debuttato il 24 ottobre 2019 e il gioco poi è stato lanciato anche per Stadia il 19 novembre 2019.

Cosa ne pensate? Giocherete a Samurai Showdown per PC? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto!

Fonte: Anime News Network