Perché Piton si chiama Severus? Ecco la spiegazione della Rowling

severus piton

Questi sono giorni molto interessanti per tutti i potterhead, curiosi di scoprire le origini di Harry Potter e della saga letteraria scritta da J.K. Rowling. Dopo aver rivelato i luoghi che hanno ispirato e dato vita al Wizarding World, tramite i suoi social l’autrice ha infatti ora svelato perché Piton si chiama Severus.

Piton

Perché Piton si chiama Severus? Ecco la curiosa storia sulle origini del primo nome del professore più odiato (ed amato) da Harry Potter

La Rowling lo ha rivelato sul suo sempre attivissimo profilo Twitter, dove ha spiegato che l’origine del nome del prof Piton, Severus, arriva dalla segnaletica di una strada che l’autrice era solita percorrere mentre si recava a lavoro. Curiosamente, la scrittrice si è resa conto di quale fosse stata la sua fonte d’ispirazione solamente dopo la pubblicazione del romanzo.

“Allerta reale di ispirazione di Harry Potter: sono passata sotto questo cartello ogni giorno, mentre andavo al lavoro, quando vivevo a Clapham. Molto più tardi, dopo la pubblicazione, ho rivisitato l’area e improvvisamente mi sono resa conto che QUESTO era il motivo per cui ‘Severus’ mi era entrato in testa pensando al primo nome di Snape (Piton, nella traduzione italiana)”, ha scritto la Rowling sul suo tweet.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!