L’ombra dello scorpione: prime immagini della serie TV tratta dal romanzo di Stephen King

ombra scorpione serie tv Whoopi Goldberg

Vanity Fair ha pubblicato online, in esclusiva, le prime foto ufficiali de L’ombra dello Scorpione (The Stand), la serie TV post apocalittica tratta dall’omonimo romanzo di Stephen King che vedrà tra i protagonisti Whoopi Goldberg nei panni di Madre Abagail e Alexander Skarsgard in quelli di Randall Flagg.

L’ombra dello scorpione è lo show post-apocalittico tratto dall’omonimo romanzo di Stephen King che parla di una pandemia mortale

Potete vederne alcune qui di seguito, con l’intera collezione disponibile sul sito del magazine USA.

L’ombra dello scorpione ha visto la luce nel 1978 ed è uno dei maggiori successi di King, romanzo che ultimamente è tornato molto a far parlare di sé, dato che la storia parla proprio di una pandemia mondiale causata da un letale virus che uccide il 90% delle persone, anche se il Re del Brivido ha sempre ribadito che non voleva scrivere di una malattia che stermina l’umanità o della fine del mondo, ma della storia dei sopravvissuti, della loro posizione all’interno di una realtà profondamente cambiata.

Volevo scrivere di coraggio. Ad un certo punto, le persone devono prendere una posizione.

Con una coincidenza che è sembrata tanto inquietante, quanto imbarazzante, i lavori della serie TV di CBS si sono interrotte proprio a causa di una vera pandemia, quella del Coronavirus, che ha costretto alla chiusura di tantissimi set, situazione abbastanza paradossale fatta notare da uno degli showrunner:

È stato molto surreale, ovviamente, iniziare a rendersi conto che c’era una pandemia dilagante proprio come l’inizio della storia narrata dallo show.

Ovviamente l’epidemia in cui si parla del romanzo è diversa da quella del COVID-19, con lo stesso Stephen King che ha dovuto pubblicamente rassicurare i fan a riguardo, pur riconoscendo amaramente alcuni parallelismi:

Quando senti notizie che parlano di 100.000 o 240.000 persone moriranno, devi prenderne atto e sarà una cosa brutta, come brutto è questo momento che stiamo vivendo. Ha fermato completamente l’economia. In molti casi, intendo, vedi le foto di Times Square o di Londra e dici: “È davvero come nel libro”. Tuttavia le auto non sono ammucchiate agli angoli delle strade e la gente non si sta sparando.

Analogamente alla miniserie della ABC uscita nel 1994 come adattamento di The Stand, quella prodotta da CBS seguirà cronologicamente le vicende dei sopravvissuti immuni al virus immaginario Captain Trips.

Ul cast dello show è molto variegato e comprende: Jovan Adepo (Overlord) che sarà il musicista Larry Underwood, Heather Graham (Una notte da leoni) che veste i panni della newyorkese Rita Blakemoor, Henry Zaga (The New Mutants) è interprete del ragazzo sordo Nick Andros, Amber Heard (Aquaman) è Nadine Cross, Greg Kinnear (The Last Song) interpreta il professore di sociologia Glen Bateman, Odessa Young (A Million Little Pieces) veste i panni di Frannie Goldsmith che scopre di essere incinta durante la pandemia, James Marsden (Sonic) è Stu Redman, Nat Wolff (Tutta colpa delle stelle e Città di carta) è invece Lloyd Henreid, Alexander Skarsgård (The legend of Tarzan) interpreta Randall Flagg, Katherine McNamara (Shadowhunters) veste i panni di Julie Lawry e Eion Bailey (Nella mente del serial killer) quelli di Teddy Weizak.

Ciliegina sulla torta Whoopi Goldberg, la medium di Ghost e star in Sister Act che interpreterà un personaggio particolare: Mother Abagail, donna forte ed empatica. di 108 anni. Inoltre nella serie TV ci sarà posto anche per il cantante Marilyn Manson cheinterpreterà il piromane Donald Elbert meglio conosciuto come Trashcan Man. L’artista, per l’occasione, inciderà una canzone che verrà inserita nella colonna sonora dello show.

Questa nuova serie TV de L’ombra dello scorpione si preannuncia davvero interessante e da guardare tutta d’un fiato. Voi cosa