Dune: Denis Villeneuve ha passato un anno intero a perfezionare il design dei vermi delle sabbie

Dune

Il regista del prossimo adattamento cinematografico di Dune, Denis Villeneuve, è noto tra il pubblico per la sua particolare attenzione ai dettagli, che sembra averlo “costretto” a passare un anno intero a perfezionare il design degli Shai-Hulud, i vermi delle sabbie.

Grazie a Dune e a Denis Villeneuve potremo presto vedere al cinema dei fantastici e realistici vermi delle sabbie, come non se ne vedevano probabilmente dai tempi di Tremors

Parte dell’ecosistema del pianeta di Arrakis e parte della storia dei romanzi di Frank Herbert, i vermi delle sabbie rivestono un ruolo importante in Dune. Ecco perché il regista ha passato così tanto tempo per cercare di renderli il più realistici possibile.

“Abbiamo parlato di ogni piccolo dettaglio che avrebbe reso possibile una tale bestia, dalla consistenza della pelle, al modo in cui la bocca si apre, al sistema per mangiare il suo cibo nella sabbia. È stato un anno di lavoro passato a progettare e trovare la forma perfetta che sembrasse abbastanza preistorica”.

Queste le parole rilasciate da Villeneuve ad Empire Magazine, che spiegano come non saranno solamente i nomi del cast e gli effetti speciali a lasciarci a bocca aperta al cinema il prossimo dicembre, quando vedremo la première della prima delle due parti di Dune.

Ovviamente noi speriamo di poterli ammirare molto prima, magari in qualche immagine promozionale del film.

Ambientato sul pianeta Arrakis, ci ritroviamo ad esplorare la storia di due famiglie reali galattiche in guerra, la Casata degli Atreides e la Casata degli Harkonnen. Quando il duca Leto Atreides viene assassinato, suo figlio Paul e la moglie Jessica scappano solo per essere salvati dai Fremen, che diventano l’esercito personale di Paul contro gli Harkonnen mentre sviluppano poteri dalla spezia, una sostanza che estende la vita e rende possibile il viaggio interstellare. Una rete aggrovigliata di intrighi reali viene rivelata mentre l’Imperatore e altre potenze cosmiche tentano di cancellare il casato degli Atreides.

Nell’incredibile cast di Dune troveremo Timothee Chalamet (Paul Atreides), Rebecca Ferguson (Lady Jessica Atreides), Oscar Isaac (Duca Leto Atreides), Josh Brolin (Gurney Halleck), Stellan Skarsgard (Barone Harkonnen), Zendeya (Chani), Jason Momoa (Duncan Idaho), Javier Bardem (Stilgar), Charlotte Rampling (Reverenda Madre Mohiam), David Dastmcalchian (Piter De Vries), Chang Chen (Dr. Yueh) e Dave Bautista nei panni del nipote del Barone, Rabban.

Dune arriverà nelle sale cinematografiche il 18 dicembre 2020.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!