Gunpla gratis per tutti contro la quarantena: La Base Bianca regala model kit Gundam

gunpla gratis

Anche se le misure di quarantena contro il Coronavirus si stanno facendo via via più stringenti, ancora per un po’ ci toccherà trascorrere del tempo in casa e, per combattere la noia cosa c’è di meglio se non costruire in Gunpla, soprattutto se è gratis?

L’iniziativa proposta da La Base Bianca permette di ricevere un Gunpla gratis direttamente a casa per combattere la quarantena e scoprire, nel caso non si conoscessero, i model kit Gundam

Prima che l’eccitazione prenda il sopravvento in voi, spieghiamo per bene di cosa stiamo parlando, perché si tratta di una lodevole iniziativa promossa da una piccola attività italiana che non ha nulla da invidiare a quelle messe in campo, durante queste ultime settimane, da realtà ben più grandi che hanno proposto fumetti gratis, videogiochi gratuiti, giochi da tavolo liberamente scaricabili e tanto altro.

“Un Gunpla contro il COVID-19 – Un model kit Gundam gratuito per chi è in casa #iogunploacasa” è appunto la bellissima iniziativa promossa da La base Bianca, un piccolo negozio di modellismo Sassuolo aperto da pochi mesi che ha subito dovuto affrontare l’emergenza Coronavirus rivelatasi un vero tsunami per tante piccole attività e soprattutto per quelle “sfortunatamente” avviate nell’ultimo anno.

Come spiegato da Antonio Savino, titolare del piccolo negozio, il lockdown lo ha costretto a fare i conti con una difficilissima situazione e, cercando un modo per promuovere comunque la neonata attività e far scoprire il modellismo e i model kit Gundam in particolare, ecco l’idea che fa di necessità virtù e contemporaneamente fornisce un aiuto concreto a chi è comunque costretto a restare in casa.

Ecco le parole di Antonio che spiegano anche l’iniziativa nei dettagli:

L’iniziativa è nata un pò per caso.

Ho da poco aperto l’attività, un piccolo negozio a Sassuolo che funge più da vetrina che da negozio vero e proprio e con il sito internet basebianca.it. Dopo quattro mesi arriva il lockdown, passa un mese e le cose non migliorano, anzi, allora cerco un modo per promuovere la mia attività e per far scoprire il modellismo a nuove persone o dare semplicemente un pò di tempo di svago alle persone che sono a casa senza poter uscire.

Così ho deciso di regalare alle persone un kit demo, senza chiedere nulla in cambio e, per agevolare la cosa, mi sono proposto di portare personalmente il kit a casa, dove possibile. In alternativa, pagando solo le spese di spedizione, è possibile ricevere comunque il kit gratuito in tutta Italia. Si tratta di un’iniziativa totalmente gratuita se si escludono, per l’appunto, le spese di spedizione per coloro che sono ovviamente troppo lontani per essere serviti personalmente da me.

Ho pubblicizzato l’attività su Facebook, nel mio raggio d’azione e in poco tempo ho ricevuto molte richieste e così ho iniziato a portare i kit in giro e a spedirli. Molte persone hanno colto l’occasione poi per fare acquisti sul sito, in modo da ottimizzare le spese di spedizione, altri dopo avergli portato il kit, hanno iniziato a seguirmi e a fare domande iniziando ad appassionarsi ai Gunpla, i modellini Gudam.

Per poter ricevere il model kit demo gratuitamente, sarà sufficiente contattare La Base Bianca tramite la sua pagina Facebook, considerando comunque che l’iniziativa è valida fino a esaurimento scorte.

Trattandosi di una piccola attività, che comunque cerca di resistere all’emergenza COVID-19 fornendo un piccolo aiuto a chi è costretto a casa, sarebbe auspicabile acquistare, oltre al Gunpla gratis, anche uno dei model kit che non rientrano nell’iniziativa (oppure un gioco da tavolo o di carte), approfittando del pagamento delle spese di spedizione o della consegna a domicilio se siete dalle parti di Sassuolo.

Dopotutto è come acquistare 2 Gunpla al prezzo di 1, mica male no?