Ticket to Ride: Amsterdam, in arrivo un nuovo gioco da tavolo

ticket to ride amsterdam

Si allarga ancora una volta la famiglia di giochi da tavolo Ticket to Ride, stavolta con un nuovo capitolo ambientato ad Amsterdam.

Si tratterà di una edizione più semplice, rapida e compatta dell’ormai classico titolo Days of Wonder, edito in Italia da Asmodee e, a quanto pare, senza treni.

Il nuovo gioco da tavolo della serie Ticket to Ride di Days of Wonder, in Italia con Asmodee, sarà ambientato ad Amsterdam

Sì, avete letto bene, non ci saranno treni in questo Ticket to Ride. L’ambientazione sarà infatti quella della capitale olandese nel XVII secolo, ben prima dello sviluppo della tecnologia ferroviaria. In quel periodo, Amsterdam era forse la città più dinamica e fiorente del mondo; fu allora, ad esempio, che si verifico la prima bolla speculativa della storia: la Bolla dei Tulipani.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Siete pronti per un viaggio nella Amsterdam del XVII secolo? 🤩 Days of Wonder ha appena annunciato Ticket to Ride Amsterdam: una nuova, dinamica versione del conosciuto gioco da tavolo Ticket to Ride. Come Londra e New York, anche questo sarà un gioco stand alone per 2-4 giocatori, con partite della durata media di 10-15 minuti. Noi non vediamo l’ora di portarlo in Italia, indicativamente per questa estate! * * #tickettoride #tickettorideamsterdam #daysofwonder #news #asmodee #asmodeeitalia #tabletopgames #tabletop #giocodatavolo #giocodisocieta #boardgame #boardgamesofinstagram #games #gamer #boardgameaddict #gioco #giochi #geek #nerd #bgg #giochidatavolo #qualitytime #lifestyle #condivisione #famiglia #strategia #amici

Un post condiviso da Asmodee italia (@asmodeeitalia) in data:

In questo gioco da tavolo, le nostre tratte saranno quindi formate da carretti che si muoveranno tra le vie ed i canali di Amsterdam. Si tratterà di un titolo ripensato in maniera da risultare più rapido da spiegare e giocare, nonchè piuttosto contenuto nelle dimensioni. I giocatori, da 2 a 4, potranno svolgere un’intera partita in 10/15 minuti, rendendo questo titolo praticamente un “filler”.

Secondo quanto annunciato da Asmodee tramite il suo sito, il Ticket to Ride: Amsterdam dovrebbe essere disponibile a partire da luglio di quest’anno, e dovrebbe avere un prezzo intorno ai 20 euro.

0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
The Witcher Dadi
The Witcher: su Kickstarter arrivano i dadi a tema ufficiali