The Mandalorian 2: Katee Sackhoff entra nel cast. Sarà Bo-Katan Kryze!

Katee Sackhoff The Mandalorian 2

Katee Sackhoff, la star di Battlestar Galactica interpreterà Bo-Katan Kryze in The Mandalorian 2, la seconda stagione dell’acclamata serie TV live action di Star Wars.

Katee Sackhoff si unisce al cast di The Mandalorian 2 nei panni di Bo-Katan Kryze, personaggio a cui già presta la voce in The Clone Wars e Rebels

L’attrice darà dunque vita alla guerriera mandaloriana vista in The Clone Wars e Rebels alla quale la Sackoff già presta la voce.

Sebbene sia i portavoce dell’attrice che quelli di Lucasfilm non abbiano confermato la notizia arrivata in esclusiva da SlashFilm, più fonti confermano che Katee Sackhoff abbia già girato le sue scene nel mese di febbraio, prima dell’esplosione della pandemia da Coronavirus, emergenza che comunque non rallenterà l’uscita della serie TV. La produzione ha infatti terminato le riprese a marzo e la post-produzione è stata eseguita in smart working, garantendo l’approdo dei nuovi episodi su Disney+ per il mese di ottobre 2020.

Chi è Bo-Katan Kryze

Il personaggio di Bo-Katan, sorella della deceduta Duchessa Satine di Mandalore, è apparso per la prima volta nella stagione 4 di Star Wars: The Clone Wars. Guerriera mandaloriana, tenente dei fondamentalisti di Death Watch a cui era inizialmente affiliata, ricoprì un ruolo molto importante all’interno della resistenza Mandaloriana contro l’Impero fino a ottenere il titolo di Mand’alor, dopo aver ricevuto la Darksaber.  Si tratta della stessa spada ora in possesso da Moff Gideon come visto nel finale della prima stagione di The Mandalorian.

Quando Maul prese il trono di Mandalore, Bo-Katan si rifiutò di accettare l’usurpatore come suo nuovo leader e si schierò con la Resistenza ricoprendo un ruolo fondamentale nel reclutare i Jedi e dare l’assedio a Amndalore, insieme alla Repubblica, per cacciare Maul, eventi narrati nell’ultima stagione di The Clone Wars.

Trama di The Mandalorian

Dopo le storie di Jango e Boba Fett, l’universo di Star Wars accoglierà un altro guerriero. The Mandalorian è ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima della comparsa del Primo Ordine. La serie segue le avventure di un pistolero solitario, un cacciatore di taglie che opera nell’orlo esterno della galassia, lontano dall’autorità della Nuova Repubblica.

La serie è stata girata con un budget di circa 100 milioni di dollari, distribuiti su un totale di 8 episodi per la prima stagione che ha visto la luce negli USA il 12 novembre 2019, mentre in Italia è disponibile dallo scorso 27 marzo sempre su Disney+.

The Mandalorian è scritta da Jon Favreau, che ne è anche il produttore insieme a Dave FiloniKathleen Kennedy e Colin Wilson.

Dave Filoni (Star Wars: The Clone WarsStar Wars Rebels) ha diretto il primo episodio. A lui si sono uniti Deborah Chow (Jessica Jones), Rick Famuyiwa (Dope), Bryce Dallas Howard (Solemates) e Taika Waititi (Thor: Ragnarok).
0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti