PlayStation Studios: nasce il nuovo marchio per le esclusive PS5

PlayStation Studios

Sony, con un annuncio a sorpresa, ha annunciato PlayStation Studios, un marchio che riunirà sotto di sé i vari studi first party e tutte le esclusive PlayStation 5 che saranno presentate in futuro.

Sony presenta PlayStation Studios, il nuovo marchio che riunisce sotto un unici brand i team first party del colosso giapponese

Il nuovo brand, che non ha nulla a che fare con un vero e proprio team di sviluppo, servirà a pubblicare proprio i videogame first party conferendo ancora più valore a tutti i titoli che arriveranno sulla console next-gen giapponese.

Il video di presentazione, visibile qui di seguito, ricorda molto le intro dei film Marvel e, analogamente a quanto accade per le produzioni cinematografiche dei Marvel Studios, questo filmato introduttivo verrà incluso in tutte le esclusive che arriveranno su PS 5.

Il filmato sarà utilizzato per i trailer e gli spot TV, mentre il logo PlayStation Studios apparirà sulle copertine dei videogiochi in esclusiva.

Eric Lempel, vicepresidente e capo della sezione global marketing di Sony Interactive Entertainment ha dichiarato che il nuovo marchio avrà lo scopo di indicare ai consumatori che si trovano di fronte a titoli di qualità:

Negli ultimi anni la qualità dei giochi prodotti dai nostri studi è salita ai massimi storici. Stavamo pensando a un modo per riunire tutti questi giochi sotto un unico brand, l’intenzione è quella di far capire al cliente che, nel momento in cui vedono questo brand, devono prepararsi a un’esperienza podereosa e innovativa come ci si aspetterebbe dai giochi PlayStation. Quindi abbiamo creato PlayStation Studios.

Il nuovo brand non sarà pronto per apparire su titoli imminenti come The Last of Us 2, Ghost of Tsushima o la versione di Horizon: Zero Dawn per PC. Tuttavia, Lempel ha assicurato che debutterà su tutti i futuri titoli di SIE Worldwide Studios che arriveranno su altre piattaforme.

Una volta che PS5 avrà fatto il suo debutto sul mercato, pian piano si familiarizzerà con il nuovo marchio e con il video introduttivo, anche se lo stesso Lampel ha aggiunto che le caratteristiche specifiche di giochi e personaggi cambieranno nel tempo.

PlayStation Studios non deve essere confuso con PlayStation Productions, la divisione cinematografica legata alle esclusive PlayStation che sta attualmente lavorando al film Uncharted.

Fonte: Gamesradar

...e questo?
Captain Tsubasa: Rise of New Champions
Captain Tsubasa: Rise of New Champions ha una data d’uscita. Ecco il trailer di annuncio