Dark è la migliore serie TV Netflix di sempre secondo Rotten Tomatoes

dark netflix

Secondo gli utenti di Rotten Tomatoes, Dark è la migliore serie TV Netflix di sempre, con lo show tedesco che ha avuto la meglio su un serie di produzioni originali firmate dal colosso dello streaming.

Secondo gli utenti Rotten Tomatoes Dark è la migliore serie TV Netflix tra gli show originali prodotti dal colosso dello streaming

Il famoso aggregatore di recensioni ha infatti indetto uno “scontro televisivo” a eliminazione diretta, con le serie originali prodotte da Netflix, chiedendo di volta in volta ai propri utenti di votare tra due show in gara, in una sorta di Champions League delle serie TV che ha visto la partecipazione di ben 64 partecipanti.

Attraverso questi scontri diretti, che hanno fatto totalizzare oltre 2,5 milioni di voti, lo show sci-fi creato da Baran bo Odar e Jantje Friese, si è “sbarazzato”, nell’ordine, di: Cheer, Big Mouth, The Crow, Mindhunter e Peaky Blinders, dominando la parte destra del tabellone che potete vedere qui di seguito.

In “finale” Dark se l’è dovuto vedere con Black Mirror, la serie TV distopica creata da Charlie Brooker che ha avuto un cammino decisamente più impegnativo dovendo via via affrontare show come Dark Crystal, The Punisher, House of Cards, Daredevil e Stranger Things.

Se le semifinali Dark vs Peaky Blinders e Black Mirro vs Stranger Things si sono concluse con un punteggio identico, 64% di preferenze per i vincitori, la finale invece è stata caratterizzata da una vittoria schiacciante visto che Dark ha trionfato con l‘80% delle preferenze.

In molti sicuramente storceranno il naso alla luce di questi risultati, soprattutto per via della formula a eliminazione diretta che ho visto fronteggiarsi show molto acclamati dalla critica già dai primi round, con il tabellone che vedeva tantissime produzioni top nella parte sinista del tabellone. Tuttavia, nonostante Dark abbia avuto “vita facile” prima della finale, va ricordato come le prime due stagioni della serie TV tedesca vantino un gradimento del 94%, frutto di un indice Tomatoer del 94% e un identico punteggio dato dal Pubblico.

La terza stagione di Dark dovrebbe debuttare il 27 giugno 2020, lo stesso giorni dellapocalisse avvenuta a Winden e narrata nella serie TV.

Trama di Dark

La serie TV è ambientata in una cittadina tedesca dei giorni nostri che, dopo la scomparsa di due ragazzi, diventa il palcoscenico di una serie di eventi che porteranno a galla le doppie vite e gli ingarbugliati collegamenti tra gli abitanti di Winden, in particolare quelli di quattro famiglie.

Il 21 luglio 2019 Michael Kahnwald si suicida lasciando uno strano biglietto che dice: “Non aprire prima del 4 novembre”. Proprio il 4 novembre Jonas, figlio di Michael, torna a casa da una visita psichiatrica e scopre della scomparsa di un suo compagno di liceo.

Da quel momento la scomparsa di altre persone , tra le quali un bambino di nome Mikkel Nielsen, e il susseguirsi di strani fenomeni riportano a galla eventi simili avvenuti 33 anni prima sempre in quel di Winden. Le indagini delle autorità in seguito alle sparizioni scoperchiano una sorta di Vaso di Pandora, portando alla luce una serie di oscuri segreti legati alla cittadina e ai suoi abitanti e che coinvolgono direttamente quattro famiglie: i Nielsen, i Kahnuald, i Doppler e i Tiedemann.

Quale mistero nasconde la centrale nucleare, dove porta la caverna nella foresta e quali saranno le conseguenze del suicidio di Michael e del suo criptico biglietto d’addio?

Fonte: Rotten Tomatoes

0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti