Ironheart: Marvel starebbe sviluppando una serie TV per Disney+

Ironheart

Secondo quanto riportato da The Cinema Spot, i Marvel Studios starebbero sviluppando una serie Tv per Disney+ incentrata su Ironheart, la giovane eroina che ha sostituito Iron Man nei fumetti.

Un rumor riporta che i Marvel Studios starebbero sviluppando una serie TV di Ironheart per Disney+

L’eroica uscita di scena dell’Iron Man cinematografico avvenuta nell’epico finale di Avengers: Endgame, che molti fan hanno proprio interpretato come incipit all’ingresso di Ironheart nel MCU, potrebbe aver convinto convinto gli Studios che i tempi siano oramai maturi per introdurre il personaggio di Riri Williams. La giovane eroina, infatti, potrebbe arrivare insieme ai Giovani Avengers cinematografici, arco narrativo che Marvel sta preparando da tempo.

Il rumor riporta che l’inizio delle riprese sarebbe fissato per il prossimo anno, salvo eventuali cambiamenti di programma dovuti all’attuale situazione legata alla pandemia da COVID-19, emergenza che ha già causato innumerevoli rinvii di produzioni già in corso di lavorazione.

invincibile iron man 7 copertina

Chi è Riri Williams

Personaggio creato da Brian Michael Bendis e Mike Deodato, Riri Williams è apparsa per la prima volta in Invincible Iron Man #7 del 2016.

Brillante studentessa di ingegneria di 15 anni che frequentava il Massachusetts Institute of Technology (MIT), Riri progetta e realizza un’armatura come quella di Iron Man utilizzando dei pezzi appartenuti a Tony Stark trovati nel campus del MIT. L’eroina sostituì proprio Stark nel ruolo di Iron Man quando questi entrò in coma alla fine di Civil War II, acquisendo poi definitivamente l’identità di Ironheart al ritorno di Tony Stark.

Ironheart è un membro dei Campioni (Champions), una squadra di supereroi composta da alcuni giovani personaggi dell’universo Marvel formatasi all’indomani degli eventi di Civil War II come segno di protesta e disaccordo verso i rispettivi mentori.

Si tratta, per l’appunto, di giovani Avengers composti da Ms. Marvel (personaggio che sarà già protagonista di una serie TV tutta sua), lo Spider-Man di Miles Morales, Nova (Sam Alexander), Hulk (Amadeus Cho) e Viv Vision.

Fonte: CBR

...e questo?
Mindhunter
Quando arriverà MINDHUNTER 3 su Netflix? Il direttore della fotografia ha brutte notizie per noi