The Walking Dead: The Alien, il fumetto che parla del fratello di Rick avrà un’edizione fisica

The Walking Dead: The Alien

The Walking Dead: The Alien, il fumetto che vede come protagonista il fratello di Rick Grimes, dopo essere essere stato pubblicato in versione digitale e a tiratura limitata, verrà anche stampato.

Skybound e Image Comics annunciano che The Walking Dead: The Alien, il fumetto che vede come protagonista il fratello di Rick Grimes, sarà pubblicato in edizione fisica

Skybound e Image Comics hanno infatti annunciato da poco che lo spin-off fumettistico della saga zombie più popolare del mondo, sarà pubblicato in versione fisica con copertina rigida, rendendo di fatto accessibile a tutti questo particolare fumetto di 28 pagine.

Ambientato a Barcellona con Jeff Grimes, The Walking Dead: The Alien è stato creato dallo scrittore Brian K. Vaughan (Saga, Y: The Last Man) e dal disegnatore Marcos Martin (Daredevil, The Amazing Spider-Man), coppia inedita per la serie di The Walking Dead che non vede nessuna delle figure storiche legate al fumetto come il creatore Robert Kirkman o gli artisti “ufficiali” Tony Moore o Charlie Adlard.

Lo stesso Kirkman ha ammesso che inizialmente era titubante nel consentire a chiunque altro di scrivere qualcosa ambientato nel “suo mondo” zombi, finendo poi per felicitarsi del lavoro di Vaughan e Martin e dichiarandosi entusiasta di vedere il volume andare in stampa in maniera tale che molte più persone possano leggere la storia.

Trama del fumetto

La storia racconta la storia di Jeff, un uomo che si sveglia in una Spagna ormai alle prese con l’epidemia e invasa dagli zombi.

Imbattutosi in Claudia, una ragazza con indosso un’armatura da cavaliere e in sella a una Vespa, Jeff si fa convincere ad aiutarla per farsi strada verso il mare e scappare negli Stati Uniti a bordo di una barca.

Jeff si mostra subito d’accordo con il piano di Claudia, rivelando che lui vuole tornare a casa per raggiungere il fratello Rick Grimes, un agente di polizia che era in coma prima dell’epidemia.

Originariamente The Walking Dead: The Alien è stata pubblicata sulla piattaforma Panel Syndicate e distribuita in vendita con offerta libera, fumetto arrivato anche in Italia (sempre in digitale) grazie a saldaPress che l’aveva tradotto.

A questo punto è lecito chiedersi se saldaPress deciderà di pubblicare anche lei una versione fisica in italiano di questo fumetto.

Fonte: Screenrant

...e questo?
The Horror Gamebook: il librogame ispirato a E.A. Poe presto su Kickstarter