Player Vs Coronavirus: il gioco di ruolo online per superare la distanza sociale

player vs coronavirus

In queste settimane molti giocatori di ruolo hanno trovato nelle sessioni online un modo per restare in contatto anche in questo periodo di quarantena.

Tra le iniziative nate per giocare di ruolo a distanza vi segnaliamo Player Vs Coronavirus, nata dall’unione di tante realtà del GdR in Italia sotto il patrocinio di Lucca Comics & Games e del Play! Festival del Gioco.

Scopriamo l’iniziativa Player Vs Coronavirus! La community si unisce per giocare di ruolo online e superare le distanze sociali in periodo di quarantena

Player Vs Coronavirus è un’iniziativa senza scopo di lucro nata dall’unione di realtà e associazioni del mondo dei GdR per combattere l’isolamento di queste settimane.

Una fantastica occasione per giocare, provare nuovi GdR, parlare e conoscere tanti appassionati come noi! L’obiettivo del progetto è proprio quello di condividere momenti assieme, vivendo fantastiche avventure ed eliminando le barriere sociali.

Lucca Comics & Games ha deciso di sposare l’iniziativa Player Vs Coronavirus, nata dalla community del gioco di ruolo e coordinata dalle associazioni AltroQuando Onlus, Phantasya Project e Decumano Sud GdR, per dare la possibilità ai giocatori in cerca di avventure di iscriversi a delle sessioni di gioco di ruolo e ai Master di proporre le proprie storie. Ognuno da casa propria riesce, così, ad abbattere la barriera della distanza sociale, obbligatoria in questo periodo complicato.

Partecipare è molto semplice! Sulla pagina Facebook dell’iniziativa potrete consultare il calendario delle sessioni di GdR in cui troverete nome del master, gioco di ruolo e orario. Si sceglie a cosa si vuole giocare e si compila un form che troverete sempre sulla pagina dedicata. Non solo, proprio in questa settimana la manifestazione coinvolgerà i Master e la community delle Ruolimpiadi.

Giusto per farvi venire ancora più voglia di giocare, ecco un’indicazione di alcuni dei GdR che potrete provare grazie a Player Vs Coronavirus: Not The End, L’Ultima Bomba, Broken Compass, Unglorious, Mouseguard e gli intramontabili Dungeons and Dragons Quinta Edizione e Call of Cthulhu.

Non possiamo che essere contenti di questa iniziativa e… non vediamo l’ora di giocare!