Demon Slayer inarrestabile: il manga supera ancora i numeri di One Piece con un nuovo record

demon slayer manga

Demon Slayer – Kimetsu no yaiba è davvero inarrestabile e il suo strepitoso successo non sembra conoscere alcun tipo di flessione, tanto da superare ancora una volta One Piece, il manga dei manga, con un nuovo record.

Continua inarrestabile il successo del manga Demon Slayer – Kimetsu no yaiba che supera nuovamente One Piece nelle vendite e infrange un altro record

L’opera di Koyoharu Gotouge, che due mesi fa aveva occupato tutte le prime 10 posizioni della classifica manga settimanale di Oricon, risultato mai raggiunto da nessuna pubblicazione, ha infatti infranto il record di vendite annuali complessive (per anno fiscale) precedentemente detenuto proprio da One Piece.

Il termine infranto non è usato a sproposito perché il manga di Demon Slayer ha venduto 38.191.494 volumi a 31 settimane dalla chiusura dell’anni fiscale (novembre 2019 – novembre 2020). Il record precedente di One Piece era di 37.996.373 di copie vendute però ad anno fiscale concluso (novembre 2010 – novembre 2011).

Kimetsu no Yaiba ha battuto ufficialmente il record come maggiori copie vendute nell’anno fiscale di Oricon con un totale di 38.191.494 copie, 31 settimane prima della fine dell’anno. Il record precedente era detenuto da ONE PIECE con 37.996.373 copie nel 2011.

Avendo già battuto il record di vendite, Demon Slayer ora corre solo contro sé stesso con ben 7 mesi a disposizione per incrementare ancora l’incredibile numero di volumi venduti.

Il manga, uno dei maggiori successi editoriali giapponesi degli ultimi anni, ha conosciuto un’impennata di consensi e popolarità grazie alla sua prima trasposizione anime, una serie che ha subito convinto e appassionato il pubblico.

Trama di Kimetsu no yaiba

Tanjiro, un ragazzo orfano di padre, è il primogenito di una numerosa famiglia che vive con la madre e i suoi cinque fratelli tra i boschi in un’isolata casa di montagna. Un giorno, dopo una fitta nevicata, il ragazzo si reca da solo in città per vendere del carbone ma non riesce a far ritorno a casa prima dell’imbrunire. Un amico di famiglia lo invita a passare la notte da lui sconsigliando Tanjiro di addentrasi nel bosco di notte, per via di alcune voci che parlano voce della presenza di demoni notturni ai piedi della montagna.

Tornato a casa il mattino seguente, il ragazzo si trova di fronte alla peggiore delle tragedie: durante la sua assenza tutti i suoi cari sono stati massacrati, e l’unica superstite, la sorella Nezuko, è stata trasformata in una creatura delle tenebre. Inizia così il suo viaggio da cacciatore di demoni, alla ricerca dell’assassino dei suoi familiari e di una cura per Nezuko.

In Italia il manga di Demon Slayer – Kimetsu no yaiba è pubblicato da Edizioni Star Comics che, a partire dal prossimo 8 aprile avrebbe dovuto pubblicare uno speciale starter pack a tiratura limitata che raccoglierà i primi 5 volumi dell’opera di Koyoharu Gotouge, uscita che è stata rimandata a data da destinarsi a causa del coronavirus.