Cowboy Bebop 2: si lavora già alla seconda stagione dell’adattamento Netflix

Di Salvatore Miccoli 3 Min di lettura

Cowboy Bebop 2, la seconda stagione dell’adattamento live-action di Netflix del famoso anime anni ’90 prodotto da Sunrise e diretto da Shin’ichirō Watanabe, è già stata pianificata, con lo sceneggiatore e produttore Jeff Pinkner già al lavoro sui nuovi episodi.

Jeff Pinkner conferma di essere già al lavoro per Cowboy Bebop 2, la seconda stagione dell’attesa serie Netflix basata sull’omonimo anime degli anni ’90

La conferma arriva direttamente da Pinker tramite il The Observer, testata che ha raccolto alcune dichiarazioni dello showrunner proprio prima che quest’ultimo partecipasse a una riunione riguardante lo show.

Pinker, attualmente impegnato a lavorare da remoto sulla prima stagione a causa dell’emergenza coronavirus, ha chiarito che i lavori per la seconda stagione sono già partiti:

Sono entusiasta dell’opportunità che ci è stata data di poter prendere questo iconico anime e dargli vita. Credo che i nostri attori siano davvero fantastici. Il mondo che stiamo creando in Nuova Zelanda e nel quale non vediamo l’ora di ritornare il prima possibile, è una visione davvero divertente e dinamica di questo pazzo anime. Credo che, avendo episodi da un’ora ciascuno, abbiamo l’opportunità di prendere l’anime, approfondirlo e dare una nuova dimensione al materiale originale.

La serie TV racconta storie ambientate in quel mondo in un modo che speriamo non solo possa deliziare i fan storici dell’anime, ma avvicinerà un sacco di nuove persone al mondo di Cowboy Bebop e al fantastico lavoro di Yoko Kanno (autrice delle musiche della serie ndt).

È una vera delizia.

Ricordiamo che la serie TV di Cowboy Bebop ancora non ha una data d’uscita e che la seconda stagione, nonostante quanto riportato in questo articolo, non è stata ancora annunciata ufficialmente.

I protagonisti della serie TV realizzata da Tomorrow Studios insieme a Midnight Radio saranno John Cho (Star Trek) nei panni di Spiker Spiegrl, Mustafa Shakir in quelli di Jet Black, Daniella Pineda nel ruolo di Faye Valentine e Alex Hassel nei panni di Vicious.

La prima stagione dello show sarà composta da un totale di 10 episodi ed è descritta come la “storia di Spike Spiegel, Jet Black, Faye Valentine e Radical Ed, una squadra di cacciatori di taglie in fuga dal loro passato mentre cacciano i criminali più pericolosi del sistema solare: e salveranno anche il mondo per il giusto prezzo.”

Trama dell’anime

L’anime originale racconta la storia di Spike Spiegel, un ex-affiliato dell’organizzazione criminale Red Dragon, e del suo socio Jet Black, ex-investigatore dell’ISSP. I due sono diventati dei cacciatori di taglie che si spostano attraverso il Sistema Solare, di pianeta in pianeta a bordo della loro astronave chiamata Bebop, alla ricerca di criminali.

Fonte: Comicbook

Condividi questo articolo