Cassian Andor: Stellan Skarsgard e Kyle Soller si uniscono al cast della serie prequel di Rogue One

Cassian Andor Diego Luna

Oggi abbiamo due nuovi buoni motivi per attendere l’arrivo di Cassian Andor, la serie prequel di Rogue One incentrata sul personaggio di Star Wars interpretato da Diego Luna, ovvero l’ingresso nel cast di Stellan Skarsgard (Thor) e di Kyle Soller (101 Dalmatian Street).

Stellan Skarsgard e Kyle Soller si sono uniti ufficialmente al cast della serie prequel di Rogue One incentrata su Cassian Andor

La notizia è stata lanciata in queste ore da Variety ma, purtroppo, non riporta alcun dettaglio sui personaggi che i due attori andranno ad interpretare nello show.

Tutto quello che sappiamo al momento sulla serie è stata raccontata da Luna in occasione di una recente intervista:

“La cosa che posso dirti, ed è un bella sfida nonché un ottimo modo per avvicinarsi ad uno show, è ‘cosa succede quando conosci già il finale’? È l’ che si gioca tutto sulla storia. Tutto sta nel modo in cui racconti la storia e quanti diversi strati riesci a realizzare. Questo non può essere uno spettacolo in cui è la fine che ti sorprende con un “Oh no, non era lui!” perché il finale l’abbiamo già visto. Se ci pensi, ‘Rogue One’ ha iniziato con lo stesso compito. L’ultima scena di “Rogue One” è una scena che tutti conosciamo. Fa funzionare un’altra parte del tuo cervello (come narratore). Non puoi usare le stesse formule per lo storytelling che hai conosciuto per tutta la vita con questa serie perché è molto diversa. La cosa importante è che ora inizieremo con un personaggio che la gente già sa di cosa è capace.”

Cassian Andor Rogue One

Trama, dettagli e data d’uscita della serie prequel di Rogue One su Cassian Andor

La serie TV segue le avventure della spia ribelle Cassian Andor durante gli anni formativi della ribellione e prima degli eventi di Rogue One, con Diego Luna riprenderà il ruolo di Andor che ha interpretato nel film del 2016. Il thriller narrerà storie piene di spionaggio e audaci missioni che avranno l’obiettivo di ridare speranza a una galassia precipitata nella morsa assolutista dell’Impero Galattico.

La serie sarà un mix tra spy story e thriller, con il regista e sceneggiatore Tony Gilroy che sembra stia preparando un’avventura che ci porterà attraverso i recessi più oscuri della galassia lontana lontana.

Stephen Schiff, produttore di The American, sarà lo showrunner della serie che la momento non ha ancora un titolo ufficiale e che sarà presentata molto probabilmente nel corso del prossimo anno.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!