Doctor Strange 2: sarà Sam Raimi a dirigere il film Marvel!

La notizia era nell’aria già da qualche tempo ma, grazie ad un’intervista pubblicata in rete solo poche ore fa, oggi scopriamo che Sam Raimi dirigerà effettivamente Doctor Strange 2 o, se preferite chiamarlo con il suo titolo completo, Doctor Strange in the Multiverse of Madness.

Sam Raimi rivela che sarà ufficialmente il regista di Docotr Strange 2, ricordando a tutti di quella volta in cui lo citò anche in Spider-Man 2

Il regista, che prima ancora dell’avvento di Iron man si era tuffato a capofitto nel mondo dei cinecomic con Spider-Man, ha confermato il suo coinvolgimento nella pellicola, ricordando anche di esser appassionato a Doctor Strange a tal punto da aver inserito un easter egg in Spider-Man 2:

“Ho adorato Doctor Strange da bambino, ma per me veniva sempre dopo Spider-Man e Batman, probabilmente era al quinto posto dei grandi personaggi dei fumetti da me preferiti”, ha spiegato Raimi. “Era così originale, ma quando ho aggiunto quel momento in Spider-Man 2 non avevo idea che un giorno avrei fatto un film su Doctor Strange, quindi è stato davvero divertente per me scoprire che, per coincidenza, quella frase fosse nel film. Devo dire che avrei voluto avere la lungimiranza di sapere che sarei stato coinvolto nel progetto.”

L’easter egg a cui il regista fa riferimento è quando Ted Hoffman (Ted Raimi) suggerisce di chiamare Otto Octavius con il nome di “Doctor Strange”, ma J. Jonah Jameson spiega che il nome era già stato preso.

Doctor Strange in the Multiverse of Madness

Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, il dottor Stephen Strange continua le sue ricerche sulla Gemma del Tempo. Ma un vecchio amico, divenuto nemico, metterà fine ai suoi piani facendo sì che Strange liberi un male indicibile.

Attualmente Doctor Strange in the Multiverse of Madness è atteso nei cinema per il 5 novembre 2021. Il film vedrà nuovamente nel cast Benedict Cumberbatch nei panni di Doctor Strange ed Elizabeth Olsen in quelli di Scarlet Witch. Il film, inoltre, sarà direttamente collegato alla serie Disney+ di WandaVision.

Cosa ne pensate? Vi piace la scelta di Sam Raimi per la regia di Doctor Strange 2? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fonte: CS

...e questo?
Assassin's Creed
Il sequel del film di Assassin’s Creed? Ecco cosa gli è successo