Wizard of the Coast offre gratis risorse per giocare a Dungeons & Dragons “a distanza”

dungeons and dragons Wizard of the Coast

In questi giorni vi abbiamo parlato di molte case editrici che hanno messo a disposizione, in forma gratuita, giochi e molti materiali per aiutare gli appassionati a passare il tempo in quarantena con i loro prodotti.

Anche Wizard of the Coast, la casa editrice di Magic The Gathering e Dungeons & Dragons, si unisce a questo gruppo, rendendo disponibili per gli appassionati materiali pensati per giocare a D&D a distanza, o in famiglia.

Vediamo più in dettaglio questa iniziativa.

D&D ci manca, ma grazie a Wizard of the Coast sarà un po’ più facile giocarlo anche a distanza. Ecco l’iniziativa “Stay at Home. Play at Home”

Il gioco di ruolo è un potentissimo aggregatore sociale, ma purtroppo in questo periodo sta venendo a mancare la possibilità di unirsi e rollare qualche dado. O, almeno, non lo si può fare di persona.

Warner Bros scommette su Dungeons and Dragons

Ma grazie anche a Wizard si allargano le nostre possibilità di collegarci online e portare avanti uno dei nostri passatempi preferiti. L’iniziativa chiamata “Stay at Home. Play at Home” infatti metterà a disposizione dei fan utili contenuti pubblicati online; ogni giorno verranno aggiunti nuovi contenuti, inclusi consigli e trucchetti per ottimizzare il “remote play”.

Potete trovare le guide per giocatori e master, e anche i consigli dalla Wizard of the Coast per poter continuare a giocare a D&D anche a distanza, su questa pagina del sito dell’azienda.

Come già detto l’elenco dei contenuti gratuiti verrà aggiornato di ogni giorno, dal lunedì al venerdì. Per questo tornate frequentemente a visitare la pagina su indicata, visto che alcune risorse gratuite saranno disponibili solo per un periodo di tempo limitato, quindi sarà opportuno scaricarle il prima possibile.

Cosa ne pensate? Avete già intavolato qualche partita a distanza con i vostri amici, magari coinvolgendo qualche neofita? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto!

guest
0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
primi-re-first-kings
Primi Re: pronto per la pubblicazione il GdR della Roma delle origini!