Bloom Town arriverà in Italia grazie a Playagame Edizioni

bloom town playagame edizioni

Playagame Edizioni  (Flamme Roude, Cryptid, Detective Club) ha recentemente annunciato che porterà nel nostro paese Bloom Town, il gioco da tavolo ideato lo scorso anno per Sidekick Games da Asger Harding Granerud Daniel Skjold Pedersen.

Playagame annuncia sui social che da maggio distribuirà in Italia Bloom Town

L’annuncio della localizzazione di Bloom Town da parte di Playagame Edizioni è arrivata nei giorni scorsi con un post sulla pagina Instagram ufficiale dell’editore.

Si tratta di un gioco da tavolo di city building, per 1-4 giocatori dagli 8 anni in su, con meccaniche di piazzamento tessere.

È arrivata la primavera! Dopo un lungo e gelido inverno gli abitanti sono pronti a dare nuova linfa alla loro città costruendo: negozi, parchi e tutto quanto possa attirare turisti e futuri concittadini.

Sarete abbastanza bravi da farvi eleggere sindaco di Bloom Town e godervi il trambusto della gente per le vie della vostra fiorente città?

In ciascun round, i giocatori posizioneranno edifici sul proprio tabellone personale e otterranno immediatamente punti sviluppo, ossia i PV, per le tessere appena posizionate.

Dovremo posizionare con molta attenzione le tessere per essere in grado di massimizzare sia il punteggio, sia il ripristino dei punti sviluppo.

Alla fine di ogni turno, i giocatori pescheranno una nuova tessera dal tabellone di Town Square, (ossia dalla plancia comune) che dovrà essere presa dalla pila corrispondente al simbolo presente sulla propria plancia in corrispondenza dello spazio coperto con la tessera appena piazzata.

Per esempio se copriamo uno spazio “foglia” sulla nostra plancia dovremo prendere la tessera in cima alla pila “foglia” di Town Square. Quando un certo numero di pile di edifici viene esaurito, si passa al calcolo del punteggio finale per decretare il vincitore.

E voi cosa ne pensate di Bloom Town, lo acquisterete? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti