The Purge 5: svelato il titolo del prossimo capitolo della saga

The Purge

Mentre negli USA la polizia usava la sirena di The Purge per intimare il coprifuoco da coronavirus, scatenando le ire degli abitanti di una cittadina della Louisiana, da Blumhouse sembra sia arrivata la conferma del titolo di The Purge 5, nuovo capitolo della serie di film distopica ideata da James DeMonaco.

È stato svelato che il titolo di The Purge 5, nuovo capitolo della saga distopica di Blumhouse che potrebbe anche essere l’ultimo film della serie

Stando a quanto riportato da The Hollywood Reporter il titolo del quinto film della saga horror La notte del giudizio sarà intitolata The Forever Purge.

Nonostante si tratti di un’indiscrezione, che comunque sembrerebbe molto fondata, il fatto che il creatore James DeMonaco abbia rivelato che questo capitolo potrebbe essere quello conclusivo, il titolo in questione sarebbe in linea con la natura “da epilogo” di quest’ultimo film:

Il finale era nella mia testa da tempo. Credo che sia un gran bel modo di concludere. Vogliamo dare una coclusione alla saga e credo che sarà proprio con questo film.

Quando ho avuto quest’idea e l’ho presentata agli altri, sono rimasti stupiti ed eccitati. Credo che sarà un gran modo di dire addio a tutti.

The Forever Purge, le cui riprese si sono concluse all’inizi di quest’anno e il cui debutto è previsto per luglio 2020 presenterà un’ambientazione differente rispetto ai precedenti capitoli, come rivelato dallo stesso DeMonaco:

Il nuovo film porterà The Purge fuori dalla sua solita ambientazione metropolitana pur continuando ad affrontando i problemi sociali e razziali come fatto nei film precedenti.

The Purge narra le vicende di un’America distopica in cui il Governo, una notte all’anno, concede a tutti di commettere qualsiasi tipo di crimine, omicidi compresi, senza incorrere in nessun tipo di conseguenze.

La saga conta dunque già quattro film, The Purge, The Purge: Anarchy, The Purge: Election Year e il prequel The First Purge, e una serie TV intitolata La notte del giudizio.

Fonte: Screengeek