Robin Hood: in arrivo un nuovo remake per Disney+ con Carlos Lopez Estrada alla regia

Urca Urca Tirulero! Anche Robin Hood, il classico d’animazione del 1973, subirà la sorte di tanti altri classici Disney e, attraverso la regia di Carlos Lopez Estrada, vedrà l’arrivo di un remake per Disney+.

Ancora remake in CGI per Disney, con l’arrivo del nuovo film di Robin Hood il cui debutto è previsto esclusivamente sulla piattaforma di Disney+

A lanciare la notizia l’affidabilissimo Hollywood Reporter, che con un articolo dedicato spiega che l’azienda di Topolino avrebbe rimesso al lavoro Kari Granlund (già incontrato in un progetto simile con Lilli e il Vagabondo) per scrivere il remake di Robin Hood.

Il regista di Blindspotting invece firmerà la regia del film con protagonisti degli animali antropomorfi, realizzati attraverso il classico mix di live-action e CGI come visto fare recentemente con Il Re Leone (che, a proposito, ha debuttato oggi proprio su Disney+).

Justin Springer, che in passato si era occupato di Dumbo e di Tron Legacy, produrrà il progetto.

Leggi anche: La Spada neela Roccia è ora su Disney+

Al momento non ci sono ulteriori informazioni circa una possibile finestra di lancio del film, ne quando partirà la produzione dello stesso. Quindi, ora non ci resta che attendere e scoprire come sarà il cantagallo in CGI!

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!