Resident Evil 3: il gioco da tavolo presto su Kickstarter

Steamforged Games ha annunciato che a fine mese darà il via alla nuova campagna Kickstarter per il finanziamento del gioco da tavolo di Resident Evil 3, ispirato al famoso videogame recentemente oggetto di un remake da parte di Capcom.

Segnatevi la data del 28 aprile sul calendario: quel giorno partirà il Kickstarter del gioco da tavolo di Resident Evil 3

L’epidemia di coronavirus sta rischiando di mettere in ginocchio il mercato dei giochi da tavolo, probabilmente è anche per questo motivo che molti editori hanno deciso di lanciare proprio in questi giorni le campagne di finanziamento per i propri board game.

O almeno questo è quello che supponiamo visto che proprio in questi giorni, oltre al gioco da tavolo di Resident Evil 3 sono stati annunciati anche quello di Wolfenstein ed un’espansione stand-alone di Nemesis (il miglior gioco da tavolo del 2019 secondo JustNerd).

Le informazioni riguardanti Resident Evil 3: The Board Game non sono ancora molte, per ora sappiamo solo che sarà un titolo cooperativo per 1-4 giocatori, dai 14 anni in su, che comprenderà una intensa campagna (che dovrebbe durare oltre 20 ore) ma che potrà essere giocato anche sfruttando diversi scenari “one-shot”.

Le regole del gioco dovrebbero essere molto simili a quelle del suo predecessore, Resident Evil 2: The Board Game, edito dalla stessa casa editrice.

Assumendo il controllo di personaggi iconici come Jill Valentine e Carlos Oliveira, i giocatori tenteranno di fuggire da Raccoon City nel bel mezzo di un focolaio di virus T.

Nel frattempo, il livello di pericolosità della città aumenterà, il numero di mostri non morti aumenterà e ogni decisione diverrà cruciale.

Per sopravvivere, i giocatori devono gestire attentamente le risorse, prendere decisioni intelligenti e significative e diffidare delle insidie pescate dal mazzo della tensione: una meccanica importata dal gioco da tavolo RE2 che sorprenderà i giocatori con minacce inaspettate in modo da replicare la terrificante suspense del videogioco.

La versione Kickstarter del gioco da tavolo di Resident Evil 3 includerà, oltre ai vari stretching goal via via sbloccati anche l’esclusiva miniatura di Jill Valentine.

Quindi segnatevi il 28 aprile sul calendario e fateci sapere cosa ne pensate del nuovo progetto di Steamforged Games lasciando un commento qui sotto.

...e questo?
Overwatch Anniversario 2020
Overwatch Anniversario 2020: l’evento è già disponibile