Che fine ha fatto Lucius Malfoy? Ecco la teoria di Jason Isaacs

lucius e draco malfoy

Il mondo magico non è più lo stesso dopo aver sconfitto il Signore Oscuro e se è vero che conosciamo cos’è successo a molti personaggi di Harry Potter dopo la fine della saga, il destino di altri è sempre rimasto sconosciuto. Per esempio: che fine ha fatto Lucius Malfoy?

Jason Isaacs, l’attore che ha interpretato il perfido Lucius Malfoy nella saga cinematografica di Harry Potter, spiega la sua teoria sul destino del suo personaggio

Jason Isaacs è Lucius Malfoy

J.K.Rowling, nel corso degli anni, ha svelato cos’è successo ai vari protagonisti della saga dopo la distruzione di Lord Voldemort. Alcuni han trovato posto al Ministero della Magia, altri ad Hogwarts e, qualcuno, ha preso strade completamente diverse da quello che ci si aspettava. Avevamo già approfondito questo argomento ma un personaggio che non è mai stato “raccontato” è quello di Lucius Malfoy.

Alcuni attori, come ben sapete, hanno preso molto a cuore i personaggi interpretati all’interno dei vari capitoli della saga cinematografica. Se Evanna Linch aggiunse sempre qualche particolare “astratto” alla sua Luna Lovegood altri attori, come Jason Isaacs, non furono da meno, portando delle piacevoli novità legate a personaggi secondari.

Se quindi sappiamo che Draco si è sposato con Astoria Greengrass (sorella di un suo compagno Serpeverde), ha avuto un figlio di nome Scorpius e non finì mai ad Azkaban perché aiutò a catturare altri mangiamorte, non sappiamo nulla riguardo suo padre. Scopriamo allora l’ipotesi dell’attore che lo ha portato sul grande schermo, dopo che Lucius ha voltato le spalle all’Oscuro Signore (prima della battaglia di Hogwarts).

In una recente intervista l’attore ha infatti rivelato:

Penso che successivamente a quanto sappiamo essere accaduto, Lucius sia diventato l’ombra di sé stesso. I suoi soldi lo avranno protetto, perché i soldi proteggono sempre, ma credo abbia perso il rispetto – se mai lo avesse avuto – per sua moglie e per suo figlio. Evitato dalla società, avrà trovato rifugio nella sua villa, ubriacandosi a tal punto da morire precocemente. E onestamente, è quel che si meriterebbe.

È questa la giusta conclusione di un personaggio come Lucius Malfoy? Voi che ne pensate? Scrivetelo nei commenti qui sotto!