PS5: ecco il nuovo controller in tutta la sua magnificenza

Sì, quello che state ammirando in calce all’articolo è il nuovo controller della PS5, presentato nelle scorse ore da Sony, e sì, è bianco (quindi anche la console non sarà solamente nera?) ed è già record di like sui social, dove l’immagine ha iniziato a circolare.

Ecco le prime immagini (e i primi dettagli ufficiali) sul DualSense, il nuovo e atteso controller di PS5 presentato ufficialmente da Sony

Il nome dato al nuovo controller della PlayStation 5 dal Presidente & CEO di Sony Interactive Entertainment è DualSense, e “proietterà i giocatori ad un nuovo livello di immersione nei videogiochi”.

Questo sarà reso possibile anche grazie ai tasti L2 e R2 del nuovo DualSense che sappiamo saranno adattivi, ovvero ci permetteranno di sentire la “tensione” dell’azione che si sta compiendo nel gioco di turno. Per fare un paragone, Sony ha spiegato che sarà un po’ come tendere la corda di un arco, la quale opporrà resistenza man mano aumenterà la forza con cui vogliamo scagliare una freccia.

Tra le novità rispetto al vecchio DualShock 4 anche la rimozione del pulsante Share, sostituito dal pulsante ribattezzato Create che permetterà di condividere i nostri contenuti con il resto del mondo in maniera ancora più semplice rispetto al passato.

Ecco un’immagine anche del retro del nuovo controller di PS5:

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

...e questo?
Quando esce GTA 6? Take-Two rivela che ci vorrà ancora molto