Asmodee: giochi da tavolo gratis in versione Print & Play

asmodee giochi da tavolo gratis print and play

Arriva una lodevole iniziativa di Asmodee Italia: che, per rendere meno penoso questo periodo di forzato isolamento, rilascia alcuni dei suoi famosi giochi da tavolo gratis in versione Print & Play da giocare in famiglia.

Prima di scoprire i titoli che potremo scaricare e giocare, è il caso di ringraziare e fare i complimenti ad Asmodee.

Ecco quali sono i giochi da tavolo gratis che Asmodee ha messo a disposizione nel formato Print & Play liberamente scaricabili sul proprio sito

Questi i titoli che la casa editrice ha deciso di “regalarci” in questo periodo così complicato:

  • Dobble – Un gioc oche incoraggia la velocità, la concentrazione e l’osservazione. Dobble sfida i giocatori a trovare il simbolo uguale in un set di carte, dove il primo giocatore a trovare e nominare il simbolo giusto vince la carta. Adatto per giocatori dai 6 anni in su.
  • Dixit – Un gioco di supposizioni creative illustrato con cura e fantasia, dove l’immaginazione dei giocatori libera la storia. In questo gioco da tavola vincitore di numerosi premi, i giocatori useranno le magnifiche illustrazioni sulle proprie carte per ingannare i loro avversari e indovinare quale immagine corrisponde alla storia. Per vincere, i giocatori devono far sì che i loro amici decidano che la loro carta sia quella giusta. Adatto a giocatori dagli 8 anni in su.
  • Timeline Classic – Un gioco che combina intuizione e conoscenza della storia, Timeline Classic richiede ai giocatori di collocare delle carte nella giusta posizione in una linea del tempo per vincere la partita. Il gioco comprende eventi famosi, invenzioni innovative e scoperte da tutto il mondo. Adatto a giocatori dagli 8 anni in su.
  • Unlock Un gioco di carte collaborativo ispirato alle escape room che usa un semplice sistema che permette ai giocatori di esplorare degli scenari stando seduti a un tavolo, usando solo delle carte e un’app che fornisce indizi, controlla i codici e monitora il tempo rimasto.
  • Cortex Challenge – Un vero test delle abilità di pensiero, memoria e velocità: i giocatori useranno tutto il loro potere mentale per competere in 8 diverse sfide, dalle sfide duplicato a quelle tattili, dalle frequenze logiche ai labirinti, enigmi sui colori e molto altro. Adatto a giocatori dagli 8 anni in su.
  • Combo Color Combo Color è un family game strategico. Esplorate ed espandete il vostro territorio colorando le caselle sul tabellone a turno, raccogliendo e combinando nel mentre diversi oggetti per ottenere il maggior numero di punti. Quando l’intero tabellone è stato colorato, è ora di contare i vostri punti! Adatto a giocatori dagli 8 anni in su.

Si possono trovare i file pronti per la stampa, ed ulteriori informazioni sull’iniziativa, a questo link.

...e questo?
Railroad Ink Challenge: mancano pochi giorni al termine della campagna su Kickstarter