Endzone: A World Apart, il city builder post apocalittico è ora su Steam!

È approdato da pochi minuti su Steam Endzone: A World Apart, il gioco di Gentlymad Studios che ci permetterà di costruire una città di sopravvissuti ad un’apocalisse nucleare; sì, in pratica quello che accadrebbe se Sim City e Fallout avessero un figlio.

È tempo di ricreare la civiltà (e la nostra piccola cittadina post-apocalittica) grazie a Endzone: A World Apart, da oggi su Steam in early access

Nel 2021, un gruppo di terroristi ha fatto saltare in aria le centrali nucleari di tutto il mondo e ha fatto precipitare lo stesso nel caos. Solo in pochi sono riusciti a fuggire in strutture sotterranee chiamate “Endzones”. 150 anni dopo, l’umanità ritorna in superficie – sotto il tuo comando! In un ambiente estremamente ostile pieno di radioattività, pioggia contaminata ed estremi cambiamenti climatici, dovrai dimostrare il tuo valore come leader.

Costruire una città sopra le ceneri dell’umanità (e in zone altamente radioattive) non sembra affatto un’impresa semplice, specialmente dando uno sguardo al trailer diffuso in rete oggi dal publisher del gioco, Assemble Entertainment, in cui tutte le strutture necessarie alla nostra città sono state ricavate da rottami e pezzi di recupero:

  • Costruisci un insediamento sulla superficie ostile della terra, con oltre 30 edifici diversi, prendendoti cura dei tuoi uomini, donne e bambini.
  • Raccogli e perfeziona molte risorse diverse e gestisci la tua economia costruendo un’infrastruttura efficiente con strade e depositi.
  • Scopri ambienti credibili, simulati dinamicamente! Ogni casella del terreno nel gioco ha i suoi valori di umidità e radiazione.
  • Sopravvivi in un mondo di minacce costanti, tra cui terreno contaminato radioattivamente, siccità, pioggia tossica e tempeste di sabbia.
  • Invia spedizioni in luoghi dimenticati e prendi decisioni importanti che cambiano il destino della tua gente.

Quale miglior modo di passare la quarantena se non quello di creare il nostro mondo post-apocalittico? Potete reperire Endzone: A World Apart in early access su Steam, A QUESTO INDIRIZZO.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

...e questo?
Gwent in italiano
Gwent: il gioco di carte di The Witcher è ora su Steam, gratis