Pesce d’Aprile: il web chiede la cancellazione, per quest’anno, vista l’emergenza Coronavirus (e non è uno scherzo)

La pandemia di Coronavirus sta cambiando il modo di vivere e di pensare di milioni di persone, per questo molti utenti di Twitter stanno chiedendo di ignorare l’usanza del pesce d’aprile per questo 2020.

Il popolo di internet chiede che il pesce d’aprile 2020 venga cancellato per evitare fake news e restare uniti contro la diffusione del Coronavirus

Il primo aprile è conosciuto in tutto il mondo come il giorno degli scherzi, in cui burle online e fake news sono ammessi e tollerati con l’intento di divertire il pubblico. Quest’anno, vista la particolare situazione che sta vivendo il mondo intero, il popolo di internet sta chiedendo di cancellare per quest’anno la ricorrenza, o almeno boicottarla, o ancora cambiare il modo in cui ci si approccia agli scherzi.

L’obiettivo è quello di evitare situazioni di panico e allarmismo ingiustificato nell’eventualità si dovessero diffondere false notizie propri riguardanti la pandemia da COVID-19, e le relative misure di quarantena, che già costituiscono un fattore di forte stress per molte persone.

A proposito, il pesce d’aprile è cancellato domani. Tieni le tue battute per te perchè lo è già stato questo intero anno. Siamo stanchi. Domani è il 32 marzo.

Molti utenti chiedono, tramite un post sul proprio profilo, di non pubblicare bufale con la paura di fake news riguardanti proprio false cure e improbabili vaccini.

Dato che il COVID-19 ha cancellato tutto il resto, posso fare l’umile richiesta di cancellare il pesce d’aprile? Non voglio vedere false gravidanze o aziende che danno annunci di falsi casi e false cure. Il pesce d’aprile è stato terribile per un po’, e non sono dell’umore adatto.

Il primo aprile è stato cancellato quest’anno alla luce della pandemia di COVID. Abbi un cuore per favore. Nessuna bufala.

Ovviamente nessuno può cancellare il Pesce d’Aprile, ma tutti possiamo fare la nostra parte per evitare situazioni spiacevoli.

Voi siete d’accordo con gli utenti che chiedono di ignorare la ricorrenza almeno per quest’anno? Fatecelo sapere in un vostro commento qui sotto!

Fonte: ComicBook

...e questo?
Museo Ghibli
Un video del Museo Ghibli ci mostra cosa si nasconde nel bagno delle signore