Pesce d’Aprile: il web chiede la cancellazione, per quest’anno, vista l’emergenza Coronavirus (e non รจ uno scherzo)

La pandemia di Coronavirus sta cambiando il modo di vivere e di pensare di milioni di persone, per questo molti utenti di Twitter stanno chiedendo di ignorare l’usanza del pesce d’aprile per questo 2020.

Il popolo di internet chiede che il pesce d’aprile 2020 venga cancellato per evitare fake news e restare uniti contro la diffusione del Coronavirus

Il primo aprile รจ conosciuto in tutto il mondo come il giorno degli scherzi, in cui burle online e fake news sono ammessi e tollerati con l’intento di divertire il pubblico. Quest’anno, vista la particolare situazione che sta vivendo il mondo intero, il popolo di internet sta chiedendo di cancellare per quest’anno la ricorrenza, o almeno boicottarla, o ancora cambiare il modo in cui ci si approccia agli scherzi.

L’obiettivo รจ quello di evitare situazioni di panico e allarmismo ingiustificato nell’eventualitร  si dovessero diffondere false notizie propri riguardanti la pandemia da COVID-19, e le relative misure di quarantena, che giร  costituiscono un fattore di forte stress per molte persone.

A proposito, il pesce d’aprile รจ cancellato domani. Tieni le tue battute per te perchรจ lo รจ giร  stato questo intero anno. Siamo stanchi. Domani รจ il 32 marzo.

Molti utenti chiedono, tramite un post sul proprio profilo, di non pubblicare bufale con la paura di fake news riguardanti proprio false cure e improbabili vaccini.

Dato che il COVID-19 ha cancellato tutto il resto, posso fare l’umile richiesta di cancellare il pesce d’aprile? Non voglio vedere false gravidanze o aziende che danno annunci di falsi casi e false cure. Il pesce d’aprile รจ stato terribile per un po’, e non sono dell’umore adatto.

Il primo aprile รจ stato cancellato quest’anno alla luce della pandemia di COVID. Abbi un cuore per favore. Nessuna bufala.

Ovviamente nessuno puรฒ cancellare il Pesce d’Aprile, ma tutti possiamo fare la nostra parte per evitare situazioni spiacevoli.

Voi siete d’accordo con gli utenti che chiedono di ignorare la ricorrenza almeno per quest’anno? Fatecelo sapere in un vostro commento qui sotto!

Fonte: ComicBook