Coronavirus: Netflix offline in USA e in Europa a causa degli elevati accessi durante la quarantena

netflix

Netflix sta registrando malfunzionamenti e, come riportato da diversi utenti, è andato offline per diverso tempo, un vero e proprio blocco del network che pare essere causato dall’elevato numero di persone che si connettono alla piattaforma, aumentato vertiginosamente a causa dell’epidemia di Coronavirus.

Il modo preferito dai più per passare il tempo della quarantena, infatti, pare proprio essere quello di guardare film e serie TV comodamente seduti sul divano di casa.

In queste ore Netflix sta affrontando il blocco della rete, con la piattaforma andata offline per diverso tempo, e la causa è ancora una volta il Coronavirus

La pandemia sta costringendo un grandissimo numero di persone a restare a casa, sconvolgendone al contempo anche le abitudini quotidiane.

Per fortuna ci sono servizi di streaming come Netflix che ci aiutano a passare il tempo grazie al loro catalogo di film, serie TV, anime e documentari. Nonostante le restrizioni adottate nei giorni scorsi, con la qualità dello streaming abbassata per non saturare la rete, il colosso californiano ha trovato comunque qualche difficoltà a gestire le numerose connessioni degli utenti.

Purtroppo, a causa del coronavirus, nelle ultime ore sono stati riscontrati problemi alla rete sia negli USA, sia in vari stati europei (tra cui Regno Unito, Germania e Francia), cosa che ha mandato Netflix offline.

Fortunatamente il nostro paese, insieme alla Spagna, è stato interessato solo marginalmente dal malfunzionamento della piattaforma, con l’azienda californiana sta comunque cercando di risolvere il problema per evitare che nuovi utenti vengano coinvolti.

Rilevati i primi picchi di accesso, iniziati durante i primi giorni di reclusione da Coronavirus, Netflix era già corsa ai ripari diminuendo la qualità visiva dei suoi prodotti e aveva cercato di garantire l’accesso a tutti gli utenti evitando il blocco del sistema.

Un problema simile è stato riscontrato, nei giorni scorsi, anche sui server di Fortnite, il videogioco di Epic Games che ha trovato difficoltà nel gestire la moltitudine di connessioni.

E voi come passereste la quarantena senza servizi internet, se il malfunzionamento dovesse estendersi anche al vostro account? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fonte: CB

...e questo?
netflix
Netflix: ecco le uscite di aprile 2020 con La Casa di Carta 4 e Hi Score Girl 2