Bezier Games annuncia altre due novità per il 2020!

Bezier Games

Altre novità nel panorama dei giochi da tavolo arriveranno presto sui nostri tavoli grazie a Bezier Games.

Dopo l’annuncio di Meglev Metro, di cui vi abbiamo già parlato in un nostro precedente articolo, l’editore ha infatti annunciato che in questo 202o lancerà anche Whistle Mountain (un altro titolo strategico) e Silver Coin, il terzo titolo della serie Silver.

Whistle Mountain e il terzo Silver Coin sono le ultime novità annunciate per il 2020 da Bezier Games

Partiamo proprio da quest’ultimo che, per chi non conoscesse Silver, si tratta di una serie di giochi di carte per 2-4 giocatori dagli 8 anni in su, che ci regala partite di durata compresa fra i 30 e i 60 minuti.

Il terzo titolo dell’apprezzata serie aggiunge al gameplay un gettone moneta d’argento con un potere di lancio, quattordici nuovi ruoli e nuove combo che si concentrano sul lancio e la rimozione di carte.

Silver Coin si basa sul meccanismo di eliminazione delle carte di Silver e sulle carte interattive di Silver Bullet e l’uscita è prevista all’Origins 2020.

La seconda novità in casa Bezier Games è Whistle Mountain, un nuovo piazzamento lavoratori strategico, per 2-4 giocatori dai 14 anni in su, progettato da Scott Caputo (Whistle Stop) e Luke Laurie (Manhattan Project: Energy Empire).

La partita si svolge nei cieli: a bordo dirigibili, navi da battaglia e mongolfiere. I giocatori investono in nuove tecnologie e costruiscono impalcature e macchinari sullo sfondo delle Montagne Rocciose, migliorando al contempo le proprie abilità e raccogliendo risorse.

Le risorse raccolte cambiano anche a seconda di ciò che i giocatori costruiscono mentre svolgono continue scelte di convenienza fra la possibilità di dotarsi di nuove abilità e il miglioramento dei propri dirigibili e lavoratori. Il tutto mentre, nel frattempo, la neve in montagna si scioglie provocando l’innalzamento dell’acqua sottostante e minacciando l’incolumità dei lavoratori.

Whistle Mountain dovrebbe uscire in concomitanza con il prossimo Gen Con 2020.

E voi cosa ne pensate delle novità di Bezier Games? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.