Il Signore degli Anelli: la serie Amazon sospesa a causa del Coronavirus

La pandemia Coronavirus arriva anche nella Terra di Mezzo e, analogamente a quanto è accaduto con altre produzioni televisive e cinematografiche, anche quella della serie TV Amazon de Il Signore degli Anelli viene sospesa a causa dell’emergenza sanitaria che ha colpito tutto il mondo.

Le riprese della serie TV Amazon de Il Signore degli Anelli sono state sospese a causa dell’emergenza Coronavirus che sta interessando anche la Nuova Zelanda

Le riprese dello show sono iniziate il mese scorso in Nuova Zelanda, paese che negli ultimi giorni ha cominciato ad adottare misure restrittive per contrastare il contagio da COVID-19 incluso il blocco degli accessi dall’estero (compresi i neozelandesi che ritornano in patria) e il divieto di attracco delle navi da crociera in tutti i porti della nazione.

Dettagli sulla serie TV

La serie TV prodotta dal colosso dell’e-commerce, nonostante non avesse ancora una data d’uscita ufficiale, avrebbe dovuto debuttare nel 2021 su Amazon Prime Video, finestra d’uscita che si sposterà sicuramente di qualche mese, con il rischio che la première dello show slitti al 2022.

J.A. Bayona dirigerà i primi due episodi della prima stagione, Lindsey Weber (10 Cloverfield Lane), Bruce Richmond (Game of Thrones), Gene Kelly (Boardwalk Empire) saranno i produttori esecutivi insieme all’ex responsabile della programmazione di Amazon, Sharon Tal Yguado.

Sceneggiatori saranno Gennifer Hutchison (Breaking Bad), Jason Cahill (I Soprano), Justin Doble (Stranger Things), con una collaborazione speciale per lo script di Bryan Cogman (Game of Thrones) che farà anche da consulente insieme a Stephany Folsom (Toy Story 4).

Produttori della serie saranno Ron Ames (The Aviator), Helen Shang (Hannibal) e Glenise Mullins, mentre alle scenografie troveremo Rick Heinrichs (Star Wars: Gli ultimi jedi).

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fonte: Entertainment Weekly

...e questo?
The Umbrella Academy 2
Godiamoci il primo trailer ufficiale di The Umbrella Academy 2