Call of Duty: Warzone da record, piĆ¹ di 6 milioni di giocatori nelle prime 24 ore dal lancio

Call of Duty Warzone

Call of Duty: Warzone, il nuovo battle royale free to play di Activision e Infinity Ward che ha debuttato martedƬ scorso, ha superato i 6 milioni di utenti in appena 24 oreĀ viaggiando sugli stessi numeri di altri titoli di genere battle royale come Fortnite e Apex Legends.

Partenza con il botto per Call of Duty: Warzone, con il nuovo battle royale free to play di Activision che fa registrare piĆ¹ di 6 milioni di utenti nelle prime 24 ore

Nonostante Warzone non sia un gioco particolarmente originale nel contesto del panorama videoludico odierno, c’ĆØ da considerare come la forza della saga di Call of Duty abbia permesso a questo nuovo FPS (che ricordaimo ĆØ un gioco completamente nuovo e standalone) di offrire una nuova ed entusiasmante esperienza sia per i fan di lungo corso di CoD, sia per i nuovi utenti.

Call of Duty: Black Ops 4 (2018) aveva giĆ  incluso, a suo tempo, una modalitĆ  battle royale chiamata “Blackout”, ma Warzone si distingue da quest’ultima per il fatto di essere completamente gratuito e, sebbene sia comunque uno spin-off di Call of Duty: Modern Warfare (2019) non richiede il possesso del titolo originale.

Leggi anche: CoDĀ Warzone – Ecco come e quando scaricare il gioco

Tutto ciĆ², unito alla caratteristica cross-platform del gioco (PC, PlayStation 4 e Xbox One), ha favorito l’immediato successo di Warzone che ha attirato numerosi utenti e ancora di piĆ¹ ne coinvolgerĆ  nei prossimi giorni.

Warzone ĆØ scaricabile gratuitamente da Battle.netĀ (PC), Microsoft StoreĀ (Xbox One) e PlayStation StoreĀ (PlayStation 4) e, in quest’ultimo caso, non ĆØ richiesto nemmeno l’abbonamento a PlayStation Plus.