The Platform: online il trailer del nuovo film sci-fi di Netflix

The Platform

È stato pubblicato il primo trailer di The Platform, la nuova produzione Netflix di genere sci-fi ambientata in una prigione verticale.

Chi è in cima alla torre decide chi sopravvive, chi è in fondo lotta per la sopravvivenza: Netflix ha pubblicato il trailer di The Platform, il suo nuovo film sci-fi

In uscita il prossimo 20 marzo, il nuovo film del colosso dello streaming (il cui titolo originale è El Hoyo) è diretto dal candidato al Premio Goya Galder Gaztelu-Urrutia, e narra di una prigione strutturata come una torre. I detenuti che si trovano in cima accedono ad un’eccessiva quantità di cibo, sufficiente per tutti i prigionieri, ma saranno proprio i primi a decidere quanto concederne ai detenuti dei livelli sottostanti.

Trama di The Platform

Il protagonista di The Platform è Goreng (interpretato da Ivan Massagué) il quale, appena arrivato nella prigione, conosce il suo compagno di piano Trimagasi (Zorion Eguileor). Sarà quest’ultimo a spiegargli il funzionamento della torre. I piani sono assegnati a caso, chi si trova nei livelli superiori mangia e chi capita in quelli inferiori lotta per la sopravvivenza.

Goreng è inizialmente riluttante a prendere parte al mostruoso e iniquo sistema della torre, ma non può far altro che cedere ai sui istinti di sopravvivenza iniziando una battaglia che lo porterà a cercare di capire il vero significato dell’essere umano.

Fonte: Geektyrant