Stargate: il reboot potrebbe non arrivare mai a causa della serie TV

Stargate

Solamente un paio di mesi fa parlavamo della possibilità di vedere realizzato Stargate 2, un sequel del celebre film fantascientifico di Roland Emmerich richiesto a gran voce dai fan in questi anni ma mai arrivato nei cinema. Ora, grazie ad una recente intervista, lo stesso regista si è detto pessimista sulla possibilità di un reboot di Stargate, e la causa sembra essere la serie TV.

stargate

Il regista del primo Stargate, Roland Emmerich, interviene sulla questione reboot che, pare, non ha molte speranze di esser realizzato

Parlando del possibile reboot con Comicbook, Emerrich ha spiegato:

“Sì, del reboot di Stargate ne ho parlato un po’ con la MGM, ma penso che non si andrà da nessuna parte perché ci sono altri programmi TV, e si sono resi conto che se ora è come una sorta di miscuglio”.

Il franchise di Stargate si è infatti allargato molto grazie alla presenza di alcune serie televisive come Stargate SG-1, Stargate Atlantis e Stargate Universe, nonché della più recente web-serie Stargate Origins. Queste hanno in alcuni casi stravolto l’atmosfera e l’idea originale del film, compromettendo irrimediabilmente l’integrità del franchise secondo la MGM.

Un tentativo di reboot, ricordiamo, era già stato annunciato da Roland Emmerich nel 2015, ma evidentemente il progetto sembra esser destinato a rimanere tale.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fonte: CB