Coronavirus: Model Expo Italy e Play District rinviati a novembre [AGGIORNATA]

Di Michele Vivante 3 Min di lettura

È con un comunicato ufficiale diffuso in questi minuti che Model Expo Italy e Play District hanno annunciato lo spostamento delle date della manifestazione al prossimo novembre, a causa dell’aggravarsi della situazione legata al Coronavirus.

Verona Fiere sposta le date del Model Expo Italy e del Play District 2020 a causa del Coronavirus. La manifestazione è stata rinviata al prossimo novembre

La fiera del modellismo di Verona, che si sarebbe dovuta svolgere dal 7 all’8 marzo (e alla quale saremmo stati presenti anche noi con un grosso stand espositivo), è stata spostata al 21 e 22 novembre 2020.

Ecco il comunicato con tutti i dettagli:

A seguito dell’ordinanza del ministero della salute e della Regione Veneto, Model Expo Italy e Play District – Verona sono posticipati a SABATO 21 e DOMENICA 22 NOVEMBRE 2020.

Veronafiere considera la sicurezza e la salute di espositori, visitatori, ospiti, dipendenti e collaboratori priorità assolute nello svolgimento della propria attività, nell’ambito della quale ha garantito sempre standard molto elevati.

Per questo Veronafiere sta attentamente monitorando gli sviluppi legati alla diffusione del virus COVID-2019, attenendosi alle linee guida di prevenzione indicate dal ministero della Salute, alle indicazioni previste dall’ordinanza emanata il 23 febbraio 2020 dal ministero della Salute d’intesa con la Regione del Veneto e ai relativi chiarimenti applicativi.

L’ordinanza prevede in particolare e in via cautelativa la sospensione fino a domenica 1 marzo 2020 di manifestazioni, iniziative ed eventi che determinano la significativa concentrazione di persone in luoghi pubblici e privati, con possibilità di modifiche a seguito del variare dello scenario.

Veronafiere, pur non avendo rassegne in calendario nella settimana indicata nell’ordinanza bensì in quella successiva e dovendo comunque adempiere ad un programma di attività allestitive nel periodo soggetto a restrizione, comunica il rinvio delle rassegne Model Expo Italy ed Elettroexpo e della mostra-convegno Innovabiomed.

Gli occhi sono ora tutti rivolti ai profili social del Cartoomics, l’altro grosso evento che si sarebbe dovuto tenere il prossimo mese di marzo e che sembra potrebbe essere annullato (o spostato) per le stesse motivazioni.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Abbiamo contattato l’organizzazione dell’evento che ci ha confermato la possibilità di utilizzare i biglietti già acquistati per ottenere l’ingresso in fiera nelle nuove date di novembre. È prevista inoltre la possibilità di chiedere il rimborso; le modalità saranno comunicate presto sui social ufficiali del Model Expo Italy e del Play District.

Condividi questo articolo