I Goonies stanno per tornare in una serie TV (ma non come pensate)

Mentre il film cult di Richard Donner si appresta a festeggiare il suo 35esimo anniversario con un evento organizzato sui luoghi del film (inclusa una misteriosa caccia al tesoro), una serie TV in arrivo su FOX sarà incentrata proprio sulla pellicola degli anni ’80.

In attesa dell’arrivo di un vero e proprio sequel, il film cult del 1985, I Goonies, sarà presto protagonista di una nuova serie TV ordinata da FOX

Come riportato in queste ore dal The Hollywood Reporter, Fox Television ha messo in produzione una serie TV che racconterà la storia di un’insegnante impegnata nel tentativo di aiutare tre suoi alunni a realizzare un remake del loro film preferito: I Goonies.

Corey Feldman Goonies

Ecco la sinossi ufficiale diffusa in rete per lo show:

Dopo avere fallito a New York e con un pesante segreto con sé, Stella Cooper torna nella sua città natale, un centro dell’industria automobilistica in crisi, come insegnante supplente. La donna trova ispirazione, speranza e in ultima istanza redenzione quando accetta di aiutare tre studenti che inseguono il sogno di lavorare nel cinema realizzando un remake ‘scena per scena’ incredibilmente ambizioso di uno dei loro film preferiti, I Goonies.

Insomma, non un vero e proprio sequel o reboot ma, considerate anche le recenti dichiarazioni del cast originale della pellicola, è probabilmente la cosa più simile ad un sequel de I Goonies che saremo in grado di vedere in questo momento.

La cosa interessante è che nella serie, sviluppata da Sarah Watson (The Bold Type) saranno direttamente coinvolti il regista e produttore del film originale, Richard Donner, e la Amblin di Steven Spielberg.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!