Dual Powers: a brevissimo in italiano il gioco da tavolo sulla Rivoluzione d’Ottobre

Raven Distribution ha annunciato l’imminente arrivo in italiano del gioco da tavolo Dual Powers. Questo titolo permette a due giocatori di ripercorrere gli infuocati mesi del 1917 in cui la storia della Russia è cambiata per sempre!

Raven porterà in italiano il gioco da tavolo Dual Powers, in cui ripercorreremo la storia della Rivoluzione d’Ottobre e la nascita dell’Unione Sovietica

Nel marzo del 1917, lo Zar Nicola II fu costretto ad abdicare al trono di Russia.

Al suo posto, si formò un Governo Provvisorio conservatore, in rappresentanza dell’autorità ufficiale dello stato. In opposizione al nuovo governo c’era il Soviet di Pietrogrado, un consiglio eletto di lavoratori organizzato da attivisti socialisti.

Nei mesi successivi, una lotta interna per il potere e l’influenza avrebbe dominato il paese ed innescato una rivoluzione sociale. In questo stato di dualismo di potere, o dvoevlastie, i leader carismatici e potenti crebbero insieme all’ondata di insoddisfazione pubblica e cambiarono per sempre il corso della politica Russa.

Il gioco di Brett Myers si basa su meccanismi di controllo area; sono tre i livelli dello scontro storicamente accurati: la politica, i movimenti sociali e lo sforzo militare.

La partita vedrà i due contendenti impersonare il neonato movimento bolscevico ed il Governo Provvisorio succeduto alla dinastia Romanov. Questi due poteri, in lotta per la supremazia, plasmeranno il futuro della Russia (o dell’Unione Sovietica) per molti decenni a venire.

Uscito da una campagna Kickstarter e consegnato ai finanziatori in lingua inglese alla fine del 2018, Dual Powers sarà finalmente disponibile anche in italiano.

Secondo Raven, il titolo inizierà ad essere disponibile intorno al 14 febbraio. Quale miglior modo di dire “ti amo” al proprio compagno/compagna se non con un gioco sulla Rivoluzione d’Ottobre?