Clash of Cultures: WizKids lancia la monumental edition

Wizkids (Dungeon and Dragons, The Expanse) ha annunciato che rilascerà una versione premium di Clash of Cultures, apprezzato gioco da tavolo di combattimenti strategici, originariamente edito nel 2012 da Z-Man.

Clash of Cultures Monumental Edition: una nuova edizione premium è in arrivo sui nostri tavoli

Progettato da Christian Marcussen, il nuovo titolo dell’editore americano è un gioco di civilizzazione in cui i giocatori guidano l’ascesa di una nuova società  trasformandola da un piccolo insediamento ad un potente impero.

I giocatori, da 2 a 4 dai 14 anni in su, fanno crescere la loro civiltà esplorando l’ambiente circostante sul tabellone modulare del gioco, ricercando progressi culturali, costruendo città e annientando i loro nemici.

La nuovissima versione premium, che si chiamerà Monumental Edition, comprenderà all’interno della scatola anche le due ricercatissime espansioni Civilizations e Atzec e presenterà una nuovi e piacevolissimi artwork.

Saranno inoltre incluse le bellissime miniature delle 7 Meraviglie del mondo, oltre a oltre 300 navi, edifici ed unità varie.

Clash of Cultures: Monumental Edition è attualmente disponibile per il pre-ordine sul sito ufficiale di WizKids e la sua uscita ufficiale è prevista verso fine anno, più precisamente a novembre.

E voi cosa ne pensate di questo gioco da tavolo? Avete già provato la precedente edizione? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.