Top Gun Strategy Game: l’iconico film del 1986 è diventato un gioco da tavolo

L’emozione di diventare un asso volante alla guida di un F-14 sta per atterrare nelle nostre case, grazie a Top Gun Strategy Game, il nuovo gioco da tavolo di Mixlore/Asmodee USA.

Combattimenti aerei e beach volley sono gli ingredienti del nuovo gioco da tavolo di Top Gun

Top Gun Strategy Game è un gioco da tavolo per 2-4 giocatori, dai 10 anni in su, che ci fa vestire, per 30-40 minuti a sessione, nei panni dei famosi piloti del Team Maverick / Goose e del Team Iceman / Slider.

Il gioco è stato ideato dal team di Prospero Hall, già conosciuto per titoli come Villainous (che ha meritato anche un posto nella nostra personale classifica dei migliori giochi da tavolo del 2019) e Black Mirror: Nosedive.

Il gioco ripercorre due delle sfide più iconiche del classico film con Tom Cruise e Val Kilmer, suddividendo il gameplay in due fasi. La prima si svolge nei cieli, con un vero e proprio allenamento di combattimento. La secondache si svolge a terra fra un turno e l’altro, simula invece una partita a beach volley.

Ogni squadra affronta l’altra durante un intenso allenamento di combattimento aereo. I piloti devono manovrare strategicamente i loro aerei e coordinarsi con il loro operatore di sistema di armi.

Effettuare intense manovre aeree che sfidano la gravità e assicurarsi un prezioso blocco del bersaglio sul loro avversario assicurerà una rapida vittoria.

Essere “Top Gun” è una sfida mentale oltre che fisica. Quando non sono in aria, i piloti si affronteranno in un gioco di carte di pallavolo in cui si pavoneggeranno per ottenere ricompense o intimidire un avversario.

Al fine di garantire la vittoria, i giocatori devono impegnarsi nella loro sfida a terra per aumentare la propria confidenza e fiducia, ottenendo gli strumenti e il coraggio necessari ad eccellere nel gioco aereo.

Il gioco è stato reso disponibile da pochissimo, in pre-ordine, sul sito ufficiale di Asmodee USA, al prezzo di circa 25 dollari e, personalmente, non vedo l’ora che arrivi anche in Italia. Chissà se Asmodee Italia ci accontenterà?

Siete pronti a mostrare il fisico sudato sulla sabbia ed a targettizzare i vostri avversari nei cieli con il nuovissimo gioco da tavolo di Top Gun? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

...e questo?
vas-quas-editrice-gdr
Vas Quas Editrice: promozione dei GdR fino a Carnevale