Il Signore degli Anelli: la polizia inglese cerca il proprietario dell’Anello di Sauron su Facebook

Anello di Sauron

“E l’Anello del Potere percepì che era giunto il momento. Abbandonò Gollum. Ma successe qualcosa che l’Anello non aveva previsto. È stato raccolto dalla creatura più improbabile che si possa immaginare: Un ufficiale di Polizia della Contea di York”.

La polizia della Contea di York ha pubblicati un post su Facebook con le foto dell’Anello di Sauron de Il Signore degli Anelli nella speranza di rintracciare il proprietario del gioiello

L’Anello di Sauron, il gioiello più celebre dell’universo fantasy al centro della saga de Il Signore degli Anelli, sta reclamando il suo proprietario da tempo ma ancora nessuno sembra aver avvertito il suo potere, tanto che la Polizia del North Yorkshire, una contea (ma và!) del nord-est dell’Inghilterra, ha pensato bene di pubblicare le foto su Facebook nella speranza di rintracciare l’Oscuro Signore ehm, volevo dire, il legittimo proprietario del “tesssoro”.

Il gioiello, una delle innumerevoli riproduzioni dell’Anello di Sauron, fa parte della refurtiva recuperata a seguito di un furto con scasso avvenuto l’anno scorso e rimasto in custodia presso i deposito reperti della polizia senza nessuno che sia andato a reclamarlo.

Così gli agenti di Polizia di del Nord Yorkshire hanno deciso di postare alcune foto dell’anello su Facebook sperando che la cosa possa facilitare la ricerca del legittimo proprietario, magari appena un hobbit, un elfo se non addirittura un orco riconosca il gioiello.

L’intento della polizia di raggiungere il maggior numero di persone si è realizzato in men che non si dica, con il post che è diventato subito virale scatenando tutta una serie di commenti, soprattutto ironici, che hanno presto fatto assumere toni comici e bizzarri alla vicenda.

Leggi anche: Il Signore degli Anelli – Amazon annuncia i 15 nomi del cast della serie

Tra i commenti che citavano la trilogia cinematografica de Il Signore degli Anelli di Peter Jackson, qualcuno che si è spacciato per un Sauron folle d’ira per la situazione, coraggiosi emuli di Frodo che si sono offerti di portare l’anello verso il Monte Fato, un combattuto Boromir sedotto dal potere dell’anello, senza dimenticare Gollum che non vede l’ora di riprendersi il “tesssoro” che gli hanno rubato, il post dell’Unico Anello è diventato una sorta di vaso di Pandora di citazioni e riferimenti, tanto che i poliziotti hanno dovuto fare un veloce ripasso della saga fermo restando l’intento principale di restituire l’oggetto al legittimo proprietario.

Grazie per tutti i commenti, ovviamente dobbiamo rispolverare la nostra conoscenza del film! Tuttavia è di proprietà di qualcuno e vorremmo restituirlo a chiunque sia stato sottratto. Se qualcuno conosce qualcuno che ha avuto qualcosa di simile preso in un furto con scasso per favore fatecelo sapere.

Fonte: BBC

...e questo?
Snyder Cut Justice League
Snyder Cut Justice League: fan di Zack Snyder distruggono le loro copie della Theatrical Cut