Not the End: finanziato su Kickstarter il nuovo GdR di Fumble

Not the End è il titolo del nuovo gioco di ruolo creato Fumble, nati come podcast di liveplay di GdR e ora casa editrice. Il progetto è sbarcato su Kickstarter ed è stato subito un successo: è stato finanziato in meno di un’ora dal lancio!

Not the End, gioco di ruolo realizzato da Fumble GdR, è sbarcato su Kickstarter ed è stato finanziato in meno di un’ora. Scopriamo di più su questo progetto!

Not the End è un sistema di gioco generico che può adattarsi a differenti ambientazioni di gioco. Il fulcro del GdR è che gli eroi protagonisti delle avventure sono disposti a rischiare il tutto per tutto per i propri obiettivi. Si mettono in gioco, vincono, falliscono ma sono sempre pronti a rialzarsi perché… questa non è la fine!

Not the End propone un sistema di gioco originale chiamato HexSys. Potete lasciare pure i dadi a casa, perché in questo gioco i conflitti vengono risolti grazie a dei token che rappresentano, a seconda del colore, successi o complicazioni. Un espediente per far sì che i bivi che si creano nella storia possano avere esiti originali e dare ciascuno il proprio particolare apporto alla storia che si crea al tavolo.

Non solo, ogni eroe ha dei tratti distintivi che sono descritti attraverso delle parole chiave posizionate in un alveare di esagoni. Ciò fa sì che la vicinanza e la posizione degli esagoni renda conto anche delle relazioni e dei legami dell’eroe stesso. Insomma, viste le premesse non sembra affatto così strano che questo progetto abbia incontrato tanto successo!

Not the End è già stato ampiamente finanziato su Kickstarter e quindi siamo ormai certi che verrà lanciato il manuale (oltre 200 pagine con copertina rigida e a colori). Oltre al volume, che avrà il particolare formato 22cm x 22cm, Fumble realizzerà anche Echoes, la prima avventura ufficiale del gioco dalle atmosfere anni ’20, e sacchetti e token personalizzati con il logo del gioco.

Fateci sapere cosa ne pensate con un commento!

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
...e questo?
Play Modena cancellato
Il Play di Modena 2020 è stato cancellato, l’organizzazione fa dietrofront