Mystery House vince il Toy Award 2020 nella categoria 10+ anni

Mystery House, l’italianissimo gioco da tavolo di Cranio Creations, ha vinto il premio Toy Award nella categoria Teenagers & Adults. Il premio è assegnato in occasione della Spielwarenmesse di Norimberga, la più grande fiera al mondo dedicata al mondo dei giocattoli.

Il gioco da tavolo di Cranio Creations Mystery House ha vinto il Toy Award nella categoria “teenager e adulti” alla fiera dei giocattoli di Norimberga 2020

Un’ottima notizia per il mondo ludico italiano: questo titolo, infatti, è stato realizzato interamente da un team nostrano. L’autore è Antonio Tinto, mentre delle illustrazioni si sono occupati Daniela GiubelliniAlessandro Paviolo. Come detto, la casa editrice è Cranio (U-boot; Nemesis).

Stiamo parlando di un titolo pienamente collaborativo in cui i giocatori devono esplorare un ambiente ricreato in 3D all’interno della scatola del gioco. Per fare ciò, ciascuna delle varie avventure prevede il posizionamento di tessere in maniera da creare degli spazi esplorabili; all’interno sono nascosti degli indizi, ed i giocatori, seguendo le istruzioni su di una companion app, dovranno risolvere gli enigmi per poter vincere il gioco.

La scatola base contiene due avventure da sessione singola. In futuro saranno rilasciate nuove avventure sotto forma di espansioni, che utilizzeranno la scatola come struttura sfruttando lo stesso sistema di gioco.

Avete già avuto la possibilità di provare Mystery House? Fateci sapere la vostra nei commenti qui sotto.

...e questo?
Pandemic: Hot Zone – North America, in arrivo la nuova versione light