Obi-Wan Kenobi in pausa: “Niente panico, non è così grave come sembra”, parola di Ewan McGregor

obi-wan kenobi star wars

Stamattina la notizia che la serie TV di Obi-Wan Kenobi era stata messa in pausa da Lucasfilm, che aveva anche mandato a casa (fino a data da destinarsi) la crew della produzione Disney+, aveva fatto preoccupare non poco i fan di Star Wars di fronte ai quali sembrava palesarsi la possibilità di una cancellazione dello show.

Ewan McGregor tranquillizza tutti circa la messa in pausa della serie TV di Obi-Wan Kenobi: “Non c’è nulla di drammatico”

Tuttavia, già dall’inizio, le cose erano apparse meno gravi di quanto potessero sembrare e, a confermare tale sentore, ci ha pensato direttamente Obi-Wan in persona, o per meglio dire Ewan McGregor che ha parlato della faccenda nel corso di alcune interviste di oggi:

È semplicemente slittata all’anno prossimo, tutto qui. Non c’è niente di drammatico. Volevano solo posticiparla. Inizieremo le riprese all’inizio del prossimo anno invece che nell’estate di quest’anno.

Le sceneggiature sono davvero buone. Ora che episodio IX è uscito nei cinema, tutti alla Lucasfilm hanno più tempo da dedicare alla scrittura e quindi, quasi tirando un sospiro di sollievo, hanno capito di necessitare di un po’ di tempo in più per la stesura dei singoli episodi.

L’attore btitannico ha continuato dicendo che lo spostamento delle riprese non dovrebbe influenzare l’eventuale data d’uscita che comunque non era stata ancora annunciata:

Avrà la stessa data di uscita, non credo che la pausa influenzerà la data di uscita. Stanno ancora cercando di far uscire la serie quando avevano già precedentemente deciso.

In relazione all’aggiornamento che ha seguito la tumultuosa mattinata di oggi, secondo il quale la prima stagione della serie TV di Obi-Wan Kenobi sarebbe passata da 6 a 4 puntate, McGregor ha dichiarato di non aver sentito nulla di simile:

Non ho sentito nulla a riguardo.

Le parole di Ewan McGregor attenuano non poco le preoccupazioni circa il destino di una serie TV tanto attesa, quanto incredibilmente fragile e delicata, uno show che dovrà avere dalla sua degli ottimi sceneggiatori per non risultare troppo banale e scontato.

Voi cosa ne pensate a riguardo? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: Geektyrant

...e questo?
michonne The Walking Dead 10
The Walking Dead 10 si mostra con il trailer “Darkness” che anticipa l’addio di Michonne