Shadow of the Bat: annunciato il nuovo gioco da tavolo ispirato alla serie animata di Batman

Batman: The Animated Series è unanimemente considerata come la miglior produzione legata al Pipistrello al di fuori della realtà fumettistica del celebre supereroe DC Comics e, adesso, l’affascinante e gotico mondo di Gotham City sta per essere trasportato sui nostri tavoli grazie a Shadow of the Bat, il nuovo gioco da tavolo ispirato alla serie animata di Batman.

IDW Games , Warner Bros. Consumer Products e DC Comics annunciano la campagna Kickstarter di Batman: The Animated Series – Shadow of the Bat, il gioco da tavolo basato sulla serie animata di Batman

Atteso al debutto su Kickstarter per il 18 febbraio 2020, questo gioco di miniature è basato proprio sugli iconici disegni che Bruce Timm realizzò per lo show degli anni ’90 e sarà compatibile con il sistema di gioco AUGS (Adventures Universal Game System).

Shadow of the Bat è un gioco da tavolo che offre un’alta flessibilità e scelte impareggiabili per tutti i giocatori, i quali potranno assumere il ruolo di uno qualsiasi dei personaggi disponibili e affrontare una serie di 24 missioni uniche, tutte ispirate ad altrettanti episodi della serie animata. Per ogni missione i villain offriranno varie sfide regalando la possibilità di creare inedite avventure e minacce sempre nuove che il Cavaliere Oscuro dovrà affrontare.

Contemporaneamente al lancio del crowdfunding di Batman: The Animated Series – Shadow of the Bat, che sarà realizzato da IDW Games in collaborazione con Warner Bros. Consumer Products e DC Comics, arriverà anche quella di una corposa espansione dal titolo Arkham Asylum.

Entrambi i titoli, alla fine della campagna Kickstarter (che non abbiamo dubbi sarà uno strepitoso successo), arriveranno nei negozi e nelle mani di tutti finanziatori nell’autunno di quest’anno.

I giocatori avranno anche la possibilità di espandere il proprio roster di eroi e villain con il pacchetto di personaggi di The New Batman Adventures contenente Nightwing, Tim Drake nei panni di Robin, Calendar Girl e Firefly. Saranno inoltre disponibili gli Story Pack per Mask of the Phantasm e Mystery of the Batwoman, aggiungendo nuove missioni e personaggi.

Gioco Base

In Shadow of the Bat da 1 a 4 giocatori scenderanno in campo nei panni di Batman, Batgirl, Robin, il commissario Gordon e Catwoman, ognuno con le proprie abilità e caratteristiche uniche.

Dovranno lavorare insieme per sconfiggere una coppia di villain formata da cattivi del calibro di Due Facce, Pinguino, Mr. Freeze, L’Enigmista e Man-Bat, senza dimenticare il Joker e Harley Quinn.

Come con altri giochi AUGS, i cattivi possono essere controllati dal gioco stesso o affidati a un quinto giocatore. La modularità di AUGS significa che i giocatori possono persino creare i propri scenari e la squadra dei propri sogni, includendo anche elementi di altri prodotti AUGS.

Espansione Arkham Asylum

L’espansione aggiungerà altre 13 missioni da giocare, e una nuovissima modalità di gioco: la Clayface.

In Arkham Asylum i giocatori esploreranno il famigerato ospedale psichiatrico dove incontreranno Clayface (Faccia di creta), Poison Ivy, Jervis Tetch, The Ventriloquist, Killer Croc, Maxie Zeus, Lock-Up, Clock King, Baby Doll e Hugo Strange.

Con la modalità Clayface, ad ogni eroe verrà data una carta che indicherà se sono chi davvero sembrano essere o se, in realtà, nascondono Clayface. In qualsiasi momento, il giocatore che ha Faccia di Creta può rivelare la sua vera identità, trasformandosi nell’enorme villain e scontrandosi con quelli che erano i suoi ex-compagni.

Fonte: Geektyrant

...e questo?
Pandemic: Hot Zone – North America, in arrivo la nuova versione light