Cyberpunk 2077: non basta il rinvio, il multiplayer sarà disponibile solo fra due anni

Cyberpunk 2077

Come se non bastasse il già annunciato rinvio di Cyberpunk 2077 che nella giornata di ieri ha posticipato la data d’uscita del gioco al 17 settembre del 2020, dai creatori dell’atteso titolo sic-fi di ambientazione cyberpunk arriva la notizia che la modalità multiplayer del videogame arriverà non prima dei prossimi due anni.

Dopo il rinvio della data d’uscita di Cyberpunk 2077, da CD Projekt RED arriva la conferma che la modalità multiplayer del gioco arriverà dopo il 2021

A rivelarlo è stato Michał Nowakowski, membro del consiglio di amministrazione di CD Projekt RED, durante una riunione con gli azionisti nel corso della quale si è discusso prprio del rinvio della data di uscita inizialmente prevista per il 16 aprile 2020.

Vista la nova data di uscita di Cyberpunk 2077 del prossimo settembre e parlando di una serie di eventi che prevediamo si verificheranno dopo tale data, il 2021 sembra improbabile come data di uscita per il multiplayer di Cyberpunk.

Il fatto che il prossimo anno sia stato escluso in toto, significa quindi che il multiplayer arriverà, nella più fortunate delle ipotesi, nel corso del 2023, quando Cyberpunk 2077 avrà già debuttato (salvo ulteriori rinvii) da oltre un anno su tutte le piattaforme.

Qui di seguito trovate il tweet ufficiale di ieri riguardante la nuova data d’uscita, annuncia che oltre a contrariare i fan, ha scontentato anche gli azionisti per via di un calo delle azioni della software house polacca che in un solo giorno ha bruciato il 12% del suo valore.

Ricordiamo che Cyberpunk 2077 sarà disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC, con la versione per Google Stadia che verrà lanciata successivamente e non farà parte di nessun servizio di abbonamento, quindi il titolo di CD Projekt RED verrà venduto a prezzo pieno per la (non) console / servizio di Mountain View.

...e questo?
Marvel’s Avengers
Marvel’s Avengers: ecco il trailer che apre i preordini, con la lista completa degli obiettivi trapelata online