Edge of Tomorrow 2: il sequel è vivo e vegeto e Doug Liman stuzzica i fan

Edge of Tomorrow 2

Dopo che un paio di mesi fa l’effettiva realizzazione di Edge of Tomorrow 2, il sequel di Edge of Tomorrow – Senza domani (2014), sembrava tutt’altro che sicura viste le affermazioni del suo regista, proprio il filmmaker Doug Liman è tornato alla carica stuzzicando i fan con una foto che mostra la produttrice Alison Winter e lo sceneggiatore Matthew Robinson in una stanza dominata da due lavagne piene di appunti, opportunamente camuffati per evitare spoiler (tranne i nomi Cage e Rita, i due protagonisti).

Il regista Doug Liman stuzzica i fan pubblicando una foto che mostra come lui e il suo team siano effettivamente al lavoro su Edge of Tomorrow 2

A quanto pare, dunque, Edge of Tomorrow 2 è più vivo che mai anche se non è ancora chiaro quando la pellicola entrerà ufficialmente in produzione, nonostante lo sviluppo del sequel sia partito quasi immediatamente dopo il successo ottenuto al botteghino dal film interpretato da Tom Cruise ed Emily Blunt.

Doug Liman, condividendo la foto in questione, ha utilizzato l’hashtag #LiveDieRepeat2 (in alcune parti del mondo il titolo della prima pellicola era appunto Live. Die. Repeat.) dopo il riferimento alle grandi lavagne che contengono tutti i collegamenti e intrecci temporali che hanno caratterizzato il primo capitolo e che sono stati alla base di una storia coinvolgente e sceneggiata divinamente.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

How many whiteboards is too many? #LiveDieRepeat2

Un post condiviso da Doug Liman (@dougliman) in data:

Liman si era detto già in passato convintissimo nel perseguire la realizzazione del sequel, cosa che aveva trovato l’altrettanto convinto appoggio di Tom Cruise ed Emily Blunt, due degli attori più in voga del momento e quindi oberati da diversi impegni lavorativi.

Cruise al momento, per esempio, è bloccato dai prossimi due film della saga di Mission: Impossible che dovrebbero essere girati in sequenza dal regista Christopher McQuarrie il quale, manco a dirlo, ha co-scritto la sceneggiatura originale di Edge of Tomorrow.

Noi non possiamo fare altro che incrociare le dita e sperare che Edge of Tomorrow 2 venga realizzato quanto prima.

Fonte: Collider

...e questo?
A Quiet Place 2: scene inedite nella nuova featurette del film