Doctor Strange 2: ecco la prima sinossi del film Marvel

Doctor Strange in the Multiverse of Madness

Quasi a rincuorare i fan dopo la notizia dell’abbandono della regia di Doctor Strange 2: In the Multiverse of Madness da parte di Scott Derrickson a causa di “divergenze creative” con i Marvel Studios, arriva la prima sinossi del film che vedrà il ritorno dello Stregone Supremo interpretato da Benedict Cumberbatch.

È stata svelata la prima sinossi di Doctor Strange 2, il film dello Stregone Supremo in cui ricomparirà la Gemma del Tempo

La breve trama della pellicola arriva direttamente dal blog del sito di una popolare agenzia di casting a stelle e strisce riportata poi da Comicbook:

Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, il dottor Stephen Strange continua le sue ricerche sulla Gemma del Tempo. Ma un vecchio amico, divenuto nemico, metterà fine ai suoi piani facendo sì che Strange liberi un male indicibile.

Il film dovrebbe quindi svilupparsi tra due linee narrative; innanzitutto siccome la Gemma del Tempo è stata distrutta da Thanos tra Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame, il Dr. Strange dovrà optare per due alternative: utilizzare la tecnologia del viaggio nel tempo di Hank Pym usata dai Vendicatori in Endgame per riottenere la pietra da una linea temporale alternativa, oppure riuscire con i suoi poteri a raggruppare tutti gli atomi della Gemma e riportarla al suo stato originale.

La seconda “parte” del film vedrebbe il ritorno del barone Karl Mordo, visto che si parla di un vecchio amico di Stephen, visto anche quello che è accaduto nella scena post credits del primo film di Doctor Strange.

Tuttavia non dobbiamo dimenticare che In the Multiverse of Madness sarà direttamente collegato a WandaVision, la serie TV in arrivo quest’anno su Disney+, con Scarlet Witch che potrebbe essere colei che darà il via al Multiverso della Follia.

Le riprese di Doctor Strange 2 dovrebbero inziare a breve, visto che l’uscita del film è programmata per il 7  maggio 2021.