Draftosaurus: finalmente disponibile anche in Italia grazie Ghenos Games

È finalmente disponibile anche in Italia Draftosaurus, il gioco da tavolo a tema giurassico, ideato dal Team Kaedama, un team di famosi autori fra cui spicca il nome di Antoine Bauza (Victorian Masterminds), ed edito nel nostro paese da Ghenos Games.

Draftosaurus: il family game che strizza l’occhio a Jurassic Park è pronto per esordire sui nostri tavoli

Di questo gioco da tavolo, edito originariamente da Ankama, vi avevamo già parlato già ai tempi del suo esordio all’International Games Festival Di Cannes 2019. Inoltre, i più attenti ricorderanno che la versione italiana del gioco è stata invece presentata in anteprima da Ghenos Games durante lo scorso Lucca Comics and Games.

Ora però Draftosaurus è definitivamente pronto per approdare sui nostri tavoli. L’editore perugino infatti lo ha finalmente reso disponibile per l’acquisto.

Per chi ancora non sapesse di cosa stiamo parlando, Draftosaurus è un family game che si caratterizza per la rapidità delle partite, che si attestano intorno ai 15-20 minuti ciascuna, e per il setup molto semplice.

I giocatori, da 2 a 5 dagli 8 anni in su, devono dapprima pescare da una riserva comune i dinosauri per creare il proprio zoo riempire le varie zone della propria plancia giocatore, che rappresenta lo zoo personale, rispettando le condizioni specifiche della zona prima di poterla classificare come “riempita”.

Si inizia con 6 dinosauri in mano, poi ogni giocatore ne sceglie uno e lo dispone sulla propria plancia prima di passare i rimanenti meeples al proprio vicino. Il tutto è coadiuvato da un lancio di dado che impone di volta in volta alcuni requisiti per il piazzamento.

Insomma un gioco che riporta vagamente alla mente i film della serie di Jurassic Park, ma con un po’ meno di ansia di essere mangiati da qualche Tirannosaurus Rex sovrecitato ed aggressivo.

Oltretutto i designer che stanno dietro al gioco sono quelli del Team Kadeama, gruppo composto da nomi di tutto rispetto già artefice di 8bit Box: Double Rumble, gioco che, fra l’altro, abbiamo recentemente recensito per voi.

Se il gioco vi incuriosisce potete ora acquistarlo in tutti i negozi ed online al prezzo di 19,95 €.

guest
0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
Darkest Dungeon diventa un gioco da tavolo grazie a Mythic Games