Dracula: la serie TV Netflix condivide lo stesso universo di Doctor Who

Dracula e Doctor Who

A quanto pare Dracula, la nuova serie TV di BBC e Netfix incentrata sulla figura del celebre vampiro esiste nello stesso universo di Doctor Who, altro show targato proprio BBC.

Tutto quello che leggerete in seguito parla di alcuni momenti del primo episodio di Dracula, quindi se non avete visto la serie TV vi consigliamo di non procedere oltre con la lettura dell’articolo.

Il primo episodio dello show di BBC e Netflix sembra aver svelato che Dracula e Doctor Who condividono lo stesso universo

Nella prima puntata dello show, intitolato “Le regole della bestia” facciamo la conoscenza dell’avvocato inglese Jonathan Harker (John Heffernan) e del suo legame con il misterioso conte Dracula (Claes Bang).

In una scena, ambientata nel XIX secolo, Jonathan è su una carrozza diretto vero il castello di Dracula e legge una lettera della sua amata Mina, con i fan di Doctor Who cha hanno subito notato un easter egg riferito alle serie TV con Matt Smith e Peter Capaldi nei panni del Dottore, serie curata guarda caso da Steven Moffat lo showrunner di Dracula insieme  a Mark Gatiss (già creatori di Sherlock tra l’altro).

Ebbene, la missiva di Mina per Jonathan parla di “un’adorabile barista del Rose & Crown”, dettagli non sfuggito agli appassionati ai quali ha ricordato lo speciale di Natale del 201 di Doctor Who in cui ritorna il personaggio di Clara Oswin Oswald (Jenna Louise Coleman), protagonista che diventerà un’affiatata compagna di Smith e Capaldi e che in un episodio ambientato nel 1892 lavorava come barista al Rose & Crown Inn.

Si tratta solo di una semplice autocitazione per Steven Moffat, oppure è davvero la conferma che le due serie TV condividono lo stesso universo?

La cosa è verosimile, data la natura stessa della serie TV di Doctor Who che ha familiarità con elementi sovrannaturali e creature mostruose, ma voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

 

Leggi anche: Ci sarà una nuova stagione per Dracula?

Trailer e Dettagli di Dracula

In Dracula, che ha debuttato su Netflix lo scorso 4 gennaio, a vestire i panni del celebre vampiro ci sarà Claes Bang, che sarà anche il protagonista indiscusso di tutti e tre gli episodi prodotti dalla Hartswood Films (Sherlock) per BBC One nel Regno Unito e in Irlanda, e in arrivo grazie a Netflix nel resto del mondo.

Nel cast della serie, oltre a Bang, troveremo anche Jonathan Aris (Black Mirror: Bandersnatch), Sacha Dhawan (The Boy With the Top Knot), Nathan Stewart-Jarrett (Misfits) e Catherine Schell (On Her Majesty’s Secret Service).

A dirigere i tre episodi ci saranno poi tre differenti registi, Jonny Campbell (Westworld) si è occupato del primo episodio, mentre Damon Thomas (Killing Eve) e Paul McGuigan (Film Stars Don’t Die in Liverpool) dei seguenti.

Fonte: Screenrant