Dracula: ci sarà una seconda stagione per la serie di BBC e Netflix?

Dracula

Steven Moffat e Mark Gatiss, i creatori di Sherlock, sono tornati su BBC (e Netflix) con una nuova serie TV incentrata sulla figura di Dracula e, ora che in molti spettatori hanno già terminato di vedere la breve prima stagione, ci si chiede già se una seconda stagione arriverà mai su Netflix.

Ci sarà una seconda stagione di Dracula su Netflix e BBC? Ecco cosa sappiamo e cosa possiamo ipotizzare

Chiariamo subito che una seconda stagione di Dracula non è stata ancora annunciata ufficialmente e, nonostante il finale possa lasciar spazio al ritorno del conte, nulla lascia intendere che questo avverrà… se non fosse per una breve intervista rilasciata da Mark Gatiss a Radio Times, in cui l’autore ha spiegato che “… è davvero complicato uccidere un vampiro, sapete? Resuscitare è la cosa che sanno fare meglio“.

Come sempre accade in questi casi, la decisione dipenderà probabilmente in larga parte da successo che otterrà lo show nelle prossime settimane, anche se lo stesso Moffat, in un’altra intervista, sembrava aver già delle idee in mente per un’ipotetica seconda stagione. Se dovesse dirci qualcosa al riguardo, però, potrebbe “spoilerarvi il finale… dovrete aspettare per scoprirlo“.

Ovviamente, ora, se non avete visto ancora il finale della prima stagione di Dracula, non procedete oltre se non volete rovinarvi la sorpresa.

Nell’ultimo episodio abbiamo infatti visto Dracula decidere di mettere fine alla sua vita bevendo il sangue di Zoe, un discendente di Sorella Agatha malata di cancro. Dracula è quindi morto? In teoria sì, anche se non abbiamo visto il suo corpo svanire o essere seppellito. Non è esclusa quindi la possibilità di rivedere Claes Bang in una seconda stagione.

L’ostacolo principale alla realizzazione di una seconda stagione di Dracula, in realtà, sono i numerosi impegni di Moffat con altri progetti (The Time Traveller’s Wife per HBO e Inside Man per BBC), e l’estrema lentezza con cui l’autore realizza nuovi episodi dei suoi show.

I fan di Sherlock ne sapranno certamente qualcosa.

Voi avete visto la prima stagione? Cosa ne pensate? Vi piacerebbe veder realizzata una seconda stagione di Dracula? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fonte: SR

Leggiamo altro?
La Torre Nera
La Torre Nera: Amazon ha cancellato la serie TV