Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, le iscrizioni sul pugnale Sith tradotte da una fan

In Star Wars: L’Ascesa di Skywalker abbiamo assistito alla ricerca del puntatore Sith che Rey Finn e Poe riescono a localizzare grazie all’utilizzo di un pugnale Sith, artefatto che già aveva suscitato l’interesse dei fan dopo essere apparso nelle prime sequenze promozionali del film.

Una zelante fan di Guerre Stellari ha tradotto le iscrizioni presenti sul pugnale Sith usato da Rey in Star Wars: L’Ascesa di Skywalker

Il pugnale recava delle iscrizioni nella lingua Sith che Donna Dickens, una superfan di Star Wars nonché reporter di Fandom, ha tradotto utilizzando varie fonti, come un diario Jedi venduto al negozio del parco divertimenti Galaxy’s Edge, il libro Star Wars: The Rise of Skywalker: The Visual Dictionary dedicato a tutte le curiosità di Episodio IX, altro materiale promozionale nonché analizzando iscrizioni apparse nelle serie animate di Star Wars.

La meticolosa ricerca ha portato Donna e decifrare le scritte presenti sul pugnale Sith, permettendole di tradurre però solo l’ultima parte di alcuni termini che potrebbero riferirsi a un canto o detto Sith:

Isaiwinorra

Hoyaruts

Isharii Exegol

Eternal One

Solo le parole Exegol e l’ultima tradotta come Eternal One sembrano avere qualcosa a che fare con il film, mentre Isaiwinorra, Hoyaruts e Isharii ancora non sono state identificate e tradotte.

Dovremo attendere che ulteriori ricerche riescano a dare un significato alle parole di questa lingua morta, anche se la soluzione più semplice sarebbe quella di aspettare che qualcuno della produzione del film sveli definitivamente l’arcano.

Dettagli e data d’uscita di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker

Il film, scritto da J.J. Abrams insieme a Chris Terrio, arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 18 dicembre del 2019.

Nel cast di Episodio 9 saranno presenti ancora una volta Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Billy Dee Williams (Lando Calrissian), Carrie Fisher (grazie a materiale d’archivio) e ovviamente i nuovi protagonisti Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd (figlia di Carrie Fisher), Lupita Nyong’o.

Tra le nuove aggiunte, invece, sappiamo già che troveremo Naomi Ackie, Keri Russell e Richard E. Grant.

Cosa ne pensate? Andrete al cinema a vedere il film? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fonte: Fandom

guest
0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
Ritorno al Futuro: la prima bozza di sceneggiatura era molto diversa dal film che tutti conosciamo