Mobile Suit Gundam: Hathaway si mostra con il trailer che svela la data d’uscita

Di Salvatore Miccoli 3 Min di lettura

Nel corso del programma live streaming “It’s New Year’s Eve! Gundam Channel New Year’s Eve Special” è stato presentato il nuovo trailer di Mobile Suit Gundam: Hathaway (Kidō Senshi Gundam: Senkō no Hathaway) che svela anche la data d’uscita del lungometraggio animato che arriverà nelle nelle sale giapponesi il prossimo 23 luglio.

È online il nuovo trailer di Mobile Suit Gundam: Hathaway che svela anche la data di uscita del lungometraggio animato

Il video, visibile qui di seguito, parte delle immagini di Char’s Counterattack (il primo lungometraggio originale ambientato nell’Universal Century) che ci ricordano la rivalità tra Amuro Rey e Char Aznable e ci riportano allo scontro finale tra i due. Successivamente ci vengono mostrate le immagini del nuovo film che presentano il protagonista Noa Hathaway e i nuovi personaggi come Gigi Andulcia e Kenneth Sleg, con il trailer che continua a passare da momenti di Char’s Counterattack adHathaway evocando l’ascesa di una nuova generazione di combattenti.

Mobile Suit Gundam: Hathaway è il secondo capitolo di una trilogia cinematografica Sunrise scaturita dal progetto “UC NexT 0100” che affronterà il futuro della cronologia UC della saga Gundam ed è basato sulla novel in tre volumi Kidō Senshi Gundam: Senkō no Hathaway (Mobile Suit Gundam: Hathaway’s Flash firmata da Yoshiyuki Tomino.

La serie di romanzi è ambientata nell’anno UC0105 e ruota attorno al personaggio di Noa Hathaway  che apparve  in Char’s Counterattack del 1988 come figlio dell’influente capitano della nave della Federazione, Bright Noa, seguendo proprio gli eventi di quest’ultimo film ambientato nell’anno UC 0093.

Shukou Murase (Ergo Proxy, Gangsta., Witch Hunter Robin, Genocidal Organ) dirige il progetto con Yasuyuki Mutou (Basilisco, Mobile Suit Gundam Unicorn RE: 0096, Deadman Wonderland) che si è occupato della sceneggiatura.

Pablo Uchida, Naoyuki Onda e Shigeki Kuhara stanno adattando i disegni originali dei personaggi creati da Haruhiko Mikimoto mentre Hiroyuki Sawano (Attack on Titan, Mobile Suit Gundam Narrative, Mobile Suit Gundam UC) sta componendo le musiche.

Trama di Mobile Suit Gundam: Hathaway

I continui attentati, tra i quali la distruzione di un satellite orbitale, convincono il Governo a istituire una task force anti-terrorismo denominata squadra Circe, con l’intenzione di debellare completamente la Mafty.

La squadra Circe, dotata dalla necessaria autorità e di nuovi e potenti mobile suit, tra cui l’RX-104FF Penelope, interviene quando la Mafty, che chiede la riapertura delle frontiere terrestri, colpisce la sede governativa di Adelaide in Autralia (aprile 105 UC).

Il successivo scontro tra l’RX-105 Xi e il Penelope si conclude con la distruzione di entrambi i Mobile Suit ma anche con la cattura di Hathaway Noa.

La trilogia segue la storia di Hathaway Noa, figlio del Comandante Bright e di Mirai, il capitano della Base Bianca, dodici anni dopo gli eventi della Seconda Guerra Neo Zeon raccontati nel film Gundam: Char’s Counterattack.

Fonte: Anime News Network

Condividi questo articolo